GLI USA COME L'ITALIA: IL VIRUS OLTREOCEANO RACCONTATO DAL VIOLA CLUB NEW YORK

Firenze Viola ESTERI

In particolare, in questo momento è sotto attacco di questo infido nemico invisibile lo stato di New York, nel quale si sono superati qualche ora fa i 25.000 contagi.

Per comprendere meglio lo stato dell'emergenza, abbiamo contattato il presidente, ed anche coordinatore dei viola club nel Nord America, Alessandro Sisto.

Di Commisso sono parecchio contento, mi piacerebbe che si sbloccasse lo stadio però: alla città serve un simbolo architettonico che le faccia fare un balzo in avanti". (Firenze Viola)

Su altre fonti

Trump chiede aiuti alla Corea del Sud - Il presidente degli Usa Donald Trump ha espresso la fiducia, in una telefonata avuta oggi con l'omologo sudcoreano Moon Jae-in, che Seul possa fornire equipaggiamenti medici nella sfida al coronavirus. (Ticinonline)

Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. All’emergenza interna, si aggiunge quella degli americani all’estero: sono circa 13.500 quelli che stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. (Cronache della Campania)

Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. New York City, invece, ha registrato 12.305 casi in totale e 99 decessi. (Italia Oggi)

In città, si registra circa il 35% dei casi di tutti gli Stati Uniti, ha detto de Blasio. New York, 24 mar. (Tiscali.it)

Da Little Italy al Palazzo di vetro, la metropoli quasi deserta | Ansa - CorriereTv. Con oltre 50mila casi, 7mila in più in 24 ore, anche gli Stati Uniti, ormai terzo Paese al mondo per numero di contagi, affrontano l’emergenza coronavirus. (Corriere TV)

"E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)