WhatsApp, prima novità dell’anno: cambia l’invio in chat delle foto

Tecno Android SCIENZA E TECNOLOGIA

WhatsApp, il nuovo upgrade per la condivisone delle foto. Una novità altrettanto importante di cui potranno beneficiare gli utenti di WhatsApp in questo 2022 è quella relativa all’invio delle foto.

I destinatari della foto potranno visualizzare l’immagine solo in una prima apertura, dopodiché il file multimediale sarà cancellato in automatico dal dispositivo mobile.

Al momento dell’invio di un’immagine, gli iscritti a WhatsApp potranno selezionare la funzione dell’invio con unica visualizzazione. (Tecno Android)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp, gli audio si potranno ascoltare non solo in chat: la novità. Il portale WABetaInfo ha pubblicato anche i primi screenshot riguardanti la novità degli audio presenti su WhatsApp. I primi a poter provare la funzione saranno gli utenti beta tester, al momento però il tool non è a disposizione nemmeno per loro (Vesuvius.it)

WhatsApp continua a fare aggiornamenti per migliorare la vita dei suoi utenti. Siete pronti per il prossimo aggiornamento? (R101)

Al momento infatti se ci si sposta in una conversazione differente anche la nota vocale in ascolto si interrompe. Come mostrato in uno screenshot condiviso sul sito, il player delle note vocali viene posizionato in alto sullo schermo dove vengono mostrati la barra di riproduzione, il nome e la foto del contatto. (Corriere della Sera)

Il team di WhatsApp ha tuttavia pensato di porre rimedio alla cosa con un player per i messaggi vocali, dotato di funzioni semplici quali la possibilità di stop o di messa in pausa, e non legato alla chat d'appartenenza. (Punto Informatico)

Arrivano le foto profilo nelle notifiche di WhatsApp. La novità, dovrebbe iniziare ad essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi aggiornamenti del software. Un altro cambiamento, riguarda l’anteprima delle foto profilo degli utenti all’interno delle notifiche. (Commenti Memorabili)

Non si hanno notizie circa le tempistiche di rilascio eventualmente in attesa di comunicazione da parte del team WhatsApp Un piccolo playe disposto nella parte alta garantirà funzioni semplici distaccate dalla chat per l’ascolto dei messaggi in arrivo dagli utenti. (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr