Turismo: Federalberghi, dramma quotidiano, 500mila posti a rischio

LaPresse ECONOMIA

La situazione generata dalla pandemia continua a tartassare il turismo italiano ed in particolar modo il comparto ricettivo, segnala Ad evidenziare il tema della grande crisi per gli hotel sono i dati recentemente diffusi da tutti gli osservatori nonché il desolante scenario delle città d’arte, private del turismo straniero.

“La nuova ondata di contagi, inoltre, ha determinato un’ulteriore diminuzione delle già scarse presenze nelle strutture ricettive, aggravandone la situazione economica e finanziaria. (LaPresse)

Su altri giornali

Dunque per ogni immobile si potrà chiedere il bonus verde una volta sola all’anno fino al 2024. Il bonus verde noto anche come bonus giardini e terrazze è un’agevolazione che gli italiani hanno apprezzato molto negli scorsi anni e che ritorna con una proroga veramente lunga. (iLoveTrading)

Riforma fiscale con vantaggi pure a favore dei pensionati e delle partite Iva. Oltre al bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, la riforma fiscale, nel passaggio dal 2021 al 2022, garantirà risparmi fiscali pure ai pensionati Il bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, a favore dei redditi bassi, è confermato ed assorbito dalla riforma fiscale per una ragione. (InvestireOggi.it)

Come si richiede il bonus rottamazione tv? Il codice tributo da usare è “6927”, denominato “BONUS TV ROTTAMAZIONE”, e il modello F24 dovrà essere presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

La misura è cumulabile con il Bonus Tv - Decoder. Bonus rottamazione tv fino a 100 euro: è attiva dal 23 agosto la piattaforma della Agenzia delle Entrate per i rivenditori. (Gazzetta del Sud)

Spese mediche detraibili 2022: con la dichiarazione dei redditi si potrà ottenere un rimborso pari al 19% sull’importo totale. In cima alla lista delle spese detraibili ci sono quelle medico-sanitarie, fino ad un tetto massimo del 19% sull’importo totale. (CheDonna.it)

Il bonus infissi di fatti è confermato per l’anno corrente perché sono state confermate le agevolazioni per la casa a cui è legato. Riconfermati anche per il 2022 i bonus infissi. (Spoltore Notizie)