Generali, definiti i nuovi comitati consiliari, al vaglio l’offerta Mediobanca su Banca Generali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Andrea Sironi, ha deliberato la costituzione di cinque comitati endoconsiliari e la nomina dei relativi componenti, su proposta del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance. Nel dettaglio, il Comitato Controllo e Rischi sarà presieduto da Luisa Torchia; il Comitato per le Remunerazioni e le Risorse umane da Clara Furse; il Comitato Innovazione e Sostenibilità sociale e ambientale da Umberto Malesci; il Comitato per gli Investimenti da Antonella Mei-Pochtler; infine, il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate da Fabrizio Palermo (InsurZine)
Su altre testate
Dopo la fuga in avanti che ha spiazzato tutti, per Alberto Nagel e Mediobanca ora è tempo di difendere la posizione. (Mowmag.com)
(RADIOCOR) 09-05-25 08:59:25 (0185) 3 NNNN Mediobanca: Nagel, con B.Generali valore nettamente superiore a Ops Mps (Il Sole 24 ORE)
Ascolta la versione audio dell'articolo Generali avvia l’esame dell’offerta promossa da Mediobanca su Banca Generali e rassicura il mercato: la compagnia farà le opportune valutazioni ma allo stesso modo, vista la rilevanza dell’operazione, fornirà in maniera tempestiva le informazioni sui passi chiave che porteranno alla decisione finale. (Il Sole 24 ORE)

«Sono due opzioni che secondo la nostra esperienza professionale portano a … La prima porta la firma di Luigi Lovaglio, l’amministratore delegato di Mps che ha lanciato la scalata a Mediobanca. (La Stampa)
– I coordinamenti sindacali UILCA di Mediobanca e Banca Generali hanno avviato un confronto congiunto in seguito all’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) presentata da Mediobanca per acquisire la totalità delle azioni di Banca Generali. (uilcalombardia.it)
"L'operazione, che mira all'integrazione dinella divisione wealth management di, imprime una forte accelerazione alla trasformazione del Gruppo Mediobanca e realizza l'obiettivo del Piano One Brand - One Culture di affermare definitivamente il Gruppo come Wealth Manager, distintivo per posizionamento (Private & Investment Bank, Pib), brand, capacità di attrarre talenti professionali e remunerare gli azionisti. (la Repubblica)