Incontenibile Putin: Donbass russo e Kursk libero, il nuovo ordine dei Brics e la risata di Kamala Harris (di L. Santucci)

Incontenibile Putin: Donbass russo e Kursk libero, il nuovo ordine dei Brics e la risata di Kamala Harris (di L. Santucci)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Chiamare discorso quello che Vladimir Putin ha pronunciato dall’Eastern Economic Forum di Vladivostok sarebbe riduttivo. Nel suo intervento di quarantaquattro minuti, il più lungo di sempre nella storia del summit, il presidente russo affronta un’infinità di temi, spaziando dalla guerra con l'Ucraina alle rotte del gas russo, dalle alleanze multilaterali alle elezioni americane. La guerra in Ucraina: "Non abbiamo mai rifiutato il negoziato". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Rispondendo a una domanda durante l'Eastern Economic Forum di Vladivostok, Putin ha affermato che prima il «favorito» della Russia era l'attuale presidente Joe Biden, «ma siccome è stato escluso e lui ha raccomandato di appoggiare Harris, anche noi faremo così, sosterremo lei». (ilmessaggero.it)

Mentre gli Stati Uniti sanzionano entità e individui russi per l'interferenza nelle elezioni del 5 novembre, Putin coglie l'assist offerto da una domanda del pubblico all'evento. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Il dispiegamento delle migliori forze ucraine per l'offensiva nella regione russa di Kursk potrebbe portare al collasso delle loro linee difensive in altre aree, come nel Donetsk. (Euronews Italiano)

Mosca tifa per Kamala Harris? La battuta di Putin: "Biden raccomanda di sostenerla, lo faremo anche noi"

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che sosterrà la candidatura della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere TV)

Ecco, lo faremo anche noi, appoggeremo lei». Putin ha aggiunto che Harris «ride in un modo così espressivo e contagioso che vuol dire che sta andando bene» (citando la risata per cui viene spesso derisa), mentre ha criticato Trump per aver imposto «restrizioni e sanzioni contro la Russia, più di qualunque altro presidente prima di lui». (Corriere della Sera)

Mosca tifa per la candidata deocratica Kamala Harris alle presidenziali Usa contro Donald Trump? Difficile da credere. (Secolo d'Italia)