Brignone risks everything. Fede takes a gamble in third place. The Cup is closer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia second and Federica Brignone third. Also due to a snowpack that was not in perfect conditions yesterday, in the SuperG in La Thuile, the two Italians finished behind the German Aicher, but if outside everyone is celebrating the fact that the gap between Brignone and the Swiss Gut-Behram has widened in the World Cup standings, "Fede" is not at all happy with how things went. "Who cares about the points - explains the skier from La Salle - maybe I wanted to overdo it and this led me to make mistakes that I paid dearly for. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
È sempre e solo Federica Brignone: vince anche in casa a La Thuile, la Coppa del mondo è a un passo. Doppietta azzurra: Goggia seconda per un solo centesimo Ennesima prova di forza della leader della Coppa del mondo, ormai a un passo dalla Sfera di Cristallo: Brignone vince a La Thuile sulle nevi di casa nel SuperG, battuta Goggia per un centesimo (il Dolomiti)
Secondo Super G in due giorni sulle nevi di La Thuile e seconda medaglia d'argento per Sofia Goggia: nella giornata in cui Federica Brignone trionfa a pochi passi da casa e mette praticamente la mani sulla Coppa del Mondo, la campionessa bergamasca conferma l'ottimo periodo di forma, non di certo supportato dalla fortuna. (BergamoNews.it)
(NPK) Fonte: us soccorso alpino valdostano La gara e' poi ripresa e terminata con la vittoria di Gut-Behrami davanti a Goggia e Brignone. (la Repubblica)
“Questa vittoria racconta il percorso di un’atleta – spiega Brignone –. (AostaSera)
Con la vittoria sulla neve di La Thuile – dove ha preceduto di 1/100 l’azzurra Sofia Goggia e di 5/100 la francese Romaine Miradoli – e il 4° posto della svizzera Lara Gut, la valdostana ha portato il suo vantaggio nella classifica generale sull’elvetica a 382 punti quando alla conclusione mancano quattro gare (quelle delle finali di Sun Valley, megli Stati Uniti). (La Stampa)
Brignone e Goggia, divise da appena un centesimo nel super-g sulla "3-Franco Berthod" che, di fatto, consegna la seconda Coppa del Mondo generale della carriera a Fede, proprio in casa come nei sogni più belli (e c'è un tris di coppe di specialità da provare a conquistare a Sun Valley): "Una giornata semplicemente fantastica". (NEVEITALIA.IT)