Reddito di cittadinanza irregolare, Viale: "Fare luce su certi Caf e patronati"

Reddito di cittadinanza irregolare, Viale: Fare luce su certi Caf e patronati
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

a vicenda degli indebiti percettori di reddito di cittadinanza induce Giorgio Viale, assessore alla Sicurezza del Comune di Genova, a prendere posizione: “Lasciare la verifica di residenza a posteriori in carico ai comuni senza adeguati finanziamenti è uno dei difetti peggiori del RDC, i controlli vanno fatti prima di dare i contributi e senza caricarli sulle spalle dei comuni.

Da parte nostra garantiamo massimo sostegno agli inquirenti affinché si faccia luce su certi CAF e patronati che sembrano implicati nella vicenda e al tempo stesso lavoreremo con quelli che rispettano le regole per evitare il ripetersi di simili situazioni”. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si fermano i controlli sui beneficiari del reddito di cittadinanza e sulla regolarità delle dichiarazioni fornite per ottonere il beneficio. Ma ai quattro viene richiesta anche la restituzione di una somma totale pari a 65.000 euro che erano stati indebitamente percepiti. (LA NAZIONE)

Quei tre milioni e mezzo sarebbero diventati quasi dodici milioni, se non fossero intervenuti prima i finanzieri insieme all'Inps. L'indagine nasce nell'ambito dell'intensificazione dei controlli delle Fiamme Gialle decisi in più riunioni in Prefettura per contrastare l'illegalità diffusa nel centro storico di Genova (La Repubblica)

Questi sono stati individuati a seguito degli ordinari controlli sul territorio effettuati sinergicamente dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e gli altri reparti dell’Arma operanti sul territorio (territoriali e forestali). (Rietinvetrina)

Reddito di Cittadinanza da estendere, secondo la Caritas

Nella maggior parte dei casi l’illecito è stato riscontrato attraverso dichiarazioni e/o documenti falsi e/o ovvero l’accertata omissione di informazioni dovute. (ilmessaggero.it)

Perché, per Fontana, solo il lavoro può dare reddito Abbiamo imprese del turismo e dell’edilizia che non trovano addetti perché i disoccupati preferiscono ricevere il reddito di cittadinanza piuttosto che lavorare. (Corriere della Sera)

[4] Il Tempo, 17 luglio 2021, “Il reddito di cittadinanza aiuta i ricchi: un beneficiario su 3 può farne a meno” Per la Caritas il Reddito di cittadinanza va esteso. (Fronte Ampio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr