Al via "Ristoranti contro la fame": ecco i locali che aderiscono

VeneziaToday INTERNO

Ci sono anche l'NH Laguna palace e Fratelli La Bufala di Venezia tra gli oltre 100 ristoranti che hanno aderito alla settimanedizione di "Ristoranti contro la fame", che prende via oggi in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione, con la consueta regia di Azione contro la Fame.

A proposito di acqua: “Ristoranti contro la Fame” collaborerà con Valverde, che donerà un quantitativo gratuito ai ristoranti aderenti per favorire l’attività di raccolta fondi. (VeneziaToday)

Su altre testate

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. (LaPresse)

Lo ricorda l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day) del 16 ottobre, che quest’anno prevede celebrazioni di diverso genere anche oggi, 15 ottobre. (Osservatorio Diritti)

Essere un eroe nella Giornata mondiale dell’alimentazione e non solo. Cosa vuol dire essere un Food Hero? Serve un nuovo slancio sui sistemi agroalimentari. Le celebrazioni della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021 sono iniziate ieri con un uncontro globale d’alto livello. (Rinnovabili)

C’è ancora molto da fare per sfamare il mondo e sfamarlo bene: è il bilancio della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, che cade a pandemia ancora in corso. Giornata mondiale dell’alimentazione: cos’è. (DOVE Viaggi)

16 ottobre Giornata Mondiale Alimentazione: dalle sfide della pandemia alla trasformazione agroalimentare Messaggi dal presidente Mattarella, da Papa Francesco, dal segretario dell'Onu per la giornata che ricorda la nascita della Fao per combattere la fame nel mondo. (Rai News)

La Fao svolge innanzitutto un ruolo fondamentale nel raccogliere dati e mappare le disuguaglianze alimentari nel mondo, cercando poi di appianarle, in particolare attraverso il World Food Programme. L’obiettivo numero 2 è l’eliminazione della fame nel mondo (Lavoce.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr