Porsche AG, debutto in Borsa a 84 euro sopra al prezzo dell’ipo

Milano Finanza ECONOMIA

Quella del brand di auto di lusso è più grande quotazione della Germania dai tempi di Deutsche Telekom nel 1996. Prezzo Ipo a 82,5 euro, il massimo del range, in una giornata in cui l’indice di Francoforte Dax è in calo. La capitalizzazione ora è vicina a quella dell’ azionista Volkswagen (85,1 miliardi (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La controllante ha deciso di vendere le azioni di Porsche al massimo della forchetta, 82,5 euro per azione, valutando la società 75 miliardi di euro e dando vita alla più grande Ipo europea dal 2011, raccogliendo 9,4 miliardi di cui circa il 50% verranno distribuiti come dividendo straordinario. (SoldiOnline.it)

Dopo mesi di intenzioni e promesse, la casa automobilista tedesca del gruppo Volkswagen ha debuttato oggi al listino di Francoforte. La partenza è stata positiva ma senza sprint: il titolo ha registrato un lieve rialzo a 84 euro per azione rispetto agli 82,50 euro della sua quotazione, in una giornata negativa per il DAX, che, al momento in cui scriviamo, perde il 2,2%. (Forbes Italia)

Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. (Gazzetta del Sud)

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . (Auto.it)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. (Periodico Daily)