Canone Rai, Lega: "No ad aumento". Le ultime novità

Adnkronos ECONOMIA

Per Fuortes ridare alla Rai tutto il canone "non significa un maggior canone (in termini di costo per il cittadino, ndr)

No a "ogni benché minima ipotesi di aumento del canone Rai".

AD RAI FUORTES - Ma cosa ha detto ieri sera l'ad Fuortes durante l'audizione in Commissione parlamentare di vigilanza Rai?

E' quanto dichiarano in una nota i senatori della Lega in commissione Vigilanza Rai Giorgio Maria Bergesio, Umberto Fusco e Simona Pergreffi, all'indomani dell'audizione dell'ad Rai Carlo Fuortes. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani. Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC. (DR COMMODORE)

De seguito alcune cifre:. C’è un serio rischio per l’aumento canone RAI anche in Italia? In arrivo un aumento canone RAI? (InvestireOggi.it)

Tra rincari di elettricità e gas, prezzo dei carburanti alle stelle e primi segnali di ripresa post-pandemia, non si direbbe il momento più propizio per ipotizzare un aumento del canone Rai, la tassa più odiata dagli italiani. (ilGiornale.it)

Stando alle parole dichiarate da Fuortes durante l’audizione in Commissione di Vigilanza, l’attuale canone Rai è una “risorsa incongrua”, oltre che “incerta”, rispetto agli impegni che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare. (Imola Oggi)

Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà esteso anche ai dispositivi mobile Al fine di poter vedere i vari canali, però, come risaputo è necessario pagare il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Canone Rai: riduzione pubblicità. Ma in futuro potrebbe andare anche peggio. Canone Rai: tagli e chiusure. La crisi nera della Rai ha già portato a tagli e chiusure (The Wam.net)