Canone Rai, Lega: "No ad aumento". Le ultime novità

Canone Rai, Lega: No ad aumento. Le ultime novità
Adnkronos ECONOMIA

Per Fuortes ridare alla Rai tutto il canone "non significa un maggior canone (in termini di costo per il cittadino, ndr)

No a "ogni benché minima ipotesi di aumento del canone Rai".

AD RAI FUORTES - Ma cosa ha detto ieri sera l'ad Fuortes durante l'audizione in Commissione parlamentare di vigilanza Rai?

E' quanto dichiarano in una nota i senatori della Lega in commissione Vigilanza Rai Giorgio Maria Bergesio, Umberto Fusco e Simona Pergreffi, all'indomani dell'audizione dell'ad Rai Carlo Fuortes. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani. Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC. (DR COMMODORE)

De seguito alcune cifre:. C’è un serio rischio per l’aumento canone RAI anche in Italia? In arrivo un aumento canone RAI? (InvestireOggi.it)

Tra rincari di elettricità e gas, prezzo dei carburanti alle stelle e primi segnali di ripresa post-pandemia, non si direbbe il momento più propizio per ipotizzare un aumento del canone Rai, la tassa più odiata dagli italiani. (ilGiornale.it)

Canone Rai anche per smartphone, tablet e computer

Stando alle parole dichiarate da Fuortes durante l’audizione in Commissione di Vigilanza, l’attuale canone Rai è una “risorsa incongrua”, oltre che “incerta”, rispetto agli impegni che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare. (Imola Oggi)

Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà esteso anche ai dispositivi mobile Al fine di poter vedere i vari canali, però, come risaputo è necessario pagare il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Canone Rai: riduzione pubblicità. Ma in futuro potrebbe andare anche peggio. Canone Rai: tagli e chiusure. La crisi nera della Rai ha già portato a tagli e chiusure (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr