Federica Pellegrini, clamorosa svolta nel mondo dello sport: ecco dove la vedremo

ultimaparola.com SPORT

In vasca, è stata la migliore della sua generazione ed una delle migliori di sempre.

Federica Pellegrini, la sua esperienza al servizio dello sport. Ecco perché una persona del genere non poteva uscire di scena al termine della carriera agonistica: Federica può dare ancora moltissimo allo sport italiano.

Oltre a ciò, Federica sarà membro del CIO e della Commissione Atleti

Inizia una nuova fase nella vita straordinaria di Federica Pellegrini: dopo la fine della carriera agonistica, ecco cosa la attende. (ultimaparola.com)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha sottolineato la necessità di istituire un ministero dello Sport. Il Governo deve istituire un ministero dello Sport” è la frase che, come riferito da ANSA, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha detto nel suo intervento al Consiglio Nazionale. (Milan News 24)

«Usciamo dall’equivoco una volta per tutte - ha detto -: serve un progetto unico dello sport che parta dallo sport e lo metta a disposizione del governo». È qualcosa, ma con la dialettica tra le parti arrivata a questo punto per riportare la pace servirà altro (ilmessaggero.it)

Vogliamo tutti come fine ultimo il bene per lo sport italiano” Prosegue, leggendo un documento: “Nello stesso tempo lo sport, di base e di vertice, deve essere interamente affidato al Coni e alle sue articolazioni territoriali, in stretta sinergia con gli organismi sportivi”. (OA Sport)

Voi mi conoscete bene – ammette ai microfoni dell’Ansa -, fatemi qualsiasi domanda possibile ma sapete che io non posso dire nulla perché qualsiasi parola verrebbe strumentalizzata. Leggi anche:. Il parere di Malagò. (MilanLive.it)

L'ex schermitrice e adesso Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali ha dovuto parare la stoccata facendo notare "un pregiudizio nei confronti di Sport e Salute mentre occorrerebbe un confronto aperto e costruttivo (Pianetabasket.com)

Ed ecco Petrucci: «Dietro ai risultati olimpici c’è una situazione drammatica delle società. Così il presidente del Coni: «Serve l’istituzione di un ministero dello Sport sul modello di altri Paesi europei, che si occupi delle politiche pubbliche per la diffusione della pratica sportiva e per risolvere le storiche problematiche dell’impiantistica». (Sportando)