Netanyahu a sorpresa nel nord della Striscia

Netanyahu a sorpresa nel nord della Striscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 ESTERI

Nella giornata di martedì il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto una visita a sorpresa alle truppe nel nord di Gaza. "Hamas subirà sempre più colpi", ha detto il premier dello Stato ebraico che ha aggiunto: "Insistiamo affinché vengano rilasciati i nostri ostaggi e insistiamo per raggiungere tutti i nostri obiettivi di guerra". (Tgcom24)

Ne parlano anche altre fonti

Hamas sta avendo grosse difficoltà per pagare i propri combattenti a Gaza a causa di una crescente crisi di liquidità. Il quotidiano americano, che cita funzionari arabi, israeliani e occidentali, riferisce che uno dei motivi è il blocco degli … (Il Fatto Quotidiano)

Donne in lacrime sui corpi delle vittime di un bombardamento a Gaza - Ansa (Avvenire)

Lo scontro è esploso su X tra sostenitori e detrattori dell’organizzazione islamista, accusati da questi ultimi di “tradimento” per aver anche solo ipotizzato un disarmo. Le prime avvisaglie si erano già manifestate lunedì sera, con una pioggia di post sui social media da Gaza: la base di Hamas non ha intenzione di lasciare le armi, né accetta che se ne parli. (L'Opinione delle Libertà)

Netanyahu non vuole la pace a Gaza e si prepara a colpire l’Iran

Nel frattempo, Israele aveva pianificato di colpire siti nucleari iraniani già il mese prossimo, ma nelle ultime settimane sarebbe stato fermato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che preferisce negoziare un accordo con Teheran per limitare il suo programma nucleare. (Il Sole 24 ORE)

"La questione delle armi non è negoziabile e accetteremo un accordo che includa la cessazione della guerra e un ritiro completo", ha aggiunto. Il funzionario del gruppo sciita: "Questione delle armi non è negoziabile". (Adnkronos)

Netanyahu non vuole la pace con Hamas e getta il Medio Oriente nel panico valutando di colpire pure l’Iran (La Notizia)