Il concerto-esperimento a Barcellona è stato un successo. Ma replicare il modello “ha un costo…

La scena sembrava quella di un normale concerto della fase pre-covid, tra balli e canti senza distanziamento, con l’unica eccezione della mascherina ffp2.

Grazie all’utilizzo della mascherina, a un impianto di areazione adeguato e alla risposta responsabile degli spettatori, il concerto dei Love of Lesbian è per molti già un esempio da seguire

Questo è successo nella prova del Sant Jordi ma ha un costo molto elevato”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. (ultimaparola.com)

Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)

Il 27 marzo in Spagna 5.000 persone hanno partecipato al concerto “esperimento” del gruppo indie pop spagnolo Love of Lesbian al Palau Saint Jordi di Barcellona. Ora a distanza di un mese dal concerto nella capitale catalana, i ricercatori spagnoli hanno comunicato i risultati dello studio. (Money.it)

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa. Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2. (Il Messaggero)

Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. (Imola Oggi)