Rimonte, scivoloni, imprese e volate: le 10 gare iconiche di Inzaghi alla Lazio

Rimonte, scivoloni, imprese e volate: le 10 gare iconiche di Inzaghi alla Lazio
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il primo match è del 10 aprile 2016, qualche giorno dopo il suo quarantesimo compleanno.

Inzaghi prende in mano la Lazio dopo un derby perso 4-1, la contestazione dei tifosi e il ritiro a Norcia, nascosto dietro i teloni.

Ogni volta che passava di fronte allo stadio, lato Ponte Duca d’Aosta, sussurrava a Gaia che un giorno avrebbe allenato all’Olimpico.

È lì, marchiata a fuoco, perché dopo gli anni della Primavera, degli Allievi e dei trofei a Ciampino, Amatrice, Benevento, Inzaghi corona il sogno di allenare la prima squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Inzaghi è l’uomo più atteso sabato all’Olimpico, la sua casa per 22 anni: la tifoseria laziale è spaccata sull’accoglienza da riservargli. “Andrò sotto la Nord”. Questo il virgolettato di Simone Inzaghi che si trova in taglio alto nella prima pagina odierna de Il Messaggero. (Solo la Lazio)

Una fragilità difensiva, quella biancoceleste, che potrebbe essere aggravata dall'assenza di Acerbi. Vincenzo D'Angelo. La storia insegna: Lazio-Inter non potrà mai essere una partita banale. Inzaghi torna a Roma forte di 22 gol in 7 gare, mentre Sarri ne ha già incassati 12. (La Gazzetta dello Sport)

Tutte le volte che hanno bussato alla porta - mentre era alla Lazio - ha riflettuto sulla proposta e un attimo dopo ha immaginato il suo ritorno all’Olimpico. Suggestivo il ritorno di Simone, ora alla guida dell’Inter, all’Olimpico: accadrà sabato pomeriggio. (La Gazzetta dello Sport)

Calciomercato Inter, l’agente ammette: “Lo vuole Inzaghi a Milano”

Invece anche per il centrocampista statunitense quest’inizio di stagione è stato un flop totale, complice il fatto che non si senta a proprio agio col modulo impiegato. Da valutare se verrà effettivamente preso in considerazione oppure resterà una voce che si perderà nell’aria col tempo (InterLive.it)

L’incrocio del fine settimana potrebbe cambiare andamenti e tendenze: il Comandante si aspetta la svolta seppur in assenza del leader Acerbi (Lazio News 24)

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano i nerazzurri potrebbero completare un altro innesto. (Stop and Goal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr