Foggia, Pelusi: "Ad un solo punto dalla prima. Chiediamo l'ammissione in C"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Sono d’accordo che vengano promosse in Lega Pro, ma non nel dichiararle vincitrici, non sarebbe corretto.

Sono prime per un evento eccezionale - ha continuato - Mancavano ancora otto partite da disputare, e dunque il 23% del campionato.

Prima la decisione del Consiglio Federale FIGC di fermare i campionati dilettantistici, poi il comunicato ufficiale arrivato dalla Lega Nazionale Dilettanti sui criteri di promozioni e retrocessioni. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre testate

Ne usciamo collaborando tutti, bisogna sedersi a un tavolo, con meno burocrazia, e trovare una soluzione, perché un protocollo che non si può applicare è sostanzialmente un protocollo inutile”. Poi c'è la difficoltà nel recuperare migliaia di tamponi, infine i medici sociali lavorano part time con le società di calcio, hanno anche la loro attività. (TuttoAvellino.it)

Sale la tensione per l'attesissimo Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, il cui inizio è fissato per le ore 12:00. Sarà difficile arrivare a una conclusione comune ma valuteremo tutte le questioni e in serata uscirà un documento ufficiale. (SvSport.it)

Oltre alla promozione delle prime classificate nei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto, Palermo), pare che il Consiglio Direttivo certificherà anche la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro classificate di ogni girone, confermando così il format anche per l'anno prossimo. (GoalSicilia.it)

La Lega Nazionale Dilettanti, che avrebbe anche potuto decidere direttamente in autonomia senza far fare un'ulteriore passaggio, ha fatto sapere in una nota che "sarà sempre il Consiglio Federale a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni su proposta del Consiglio Direttivo della LND che si terrà venerdì". (Diario Sportivo)

No comment nell’ambiente ma sicuramente per il Bastia si tratta di una tegola vera e propria a meno di altre sorprese di valutazione che dovessero arrivare. (Bastia Oggi)

I biancorossi hanno i calciatori giusti per riuscire ad arrivare in Serie B”. Quando giocavo anche 10 giorni fermi facevano la differenza quindi sarà complesso ripartire dopo due mesi e mezzo di blocco totale”. (BARI CALCIO)