Green Pass, Viola: "Se esteso a tutti, si abbia il coraggio di chiamarlo obbligo vaccinale"

Today.it INTERNO

La dottoressa Viola ne ha anche per il Green Pass: "Si abbia il coraggio di chiamarlo obbligo vaccinale".

"Il rischio zero non esiste". Sì categorico a green pass e obbligo vaccinale.

Viola ha commentato anche la riapertura delle scuole, con l'obbligo di green pass per i docenti e tutto il personale

Viola: "Se il green pass diventa esteso a tutto, è un obbligo vaccinale di fatto". "Se il green pass diventa esteso a tutto, è un obbligo vaccinale di fatto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ospiti di strutture o di manifestazioni che non saranno in regola rischiano 100 franchi di multa. Il certificato Covid - che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o il risultato negativo di un test - era già usato per discoteche e grandi manifestazioni. (Ticinonline)

Già adesso per entrare in un locale pubblico e sedersi al chiuso è necessario essere in possesso del Green pass. Martedì 14 Settembre 2021, 00:04 - Ultimo aggiornamento: 15:49. È in arrivo la più ampia estensione del Green pass che si possa immaginare. (ilmessaggero.it)

Una novità che nel centro di Lugano sembra essere stata digerita senza grandi difficoltà dalla clientela. Un aspetto giudicato positivamente Alex Moscatelli del Ristorante L'Orologio: «Come personale, essendo tutti vaccinati, abbiamo meno rigidità per quanto riguarda la mascherina». (Ticinonline)

Il Green Pass ora è un affare, mese da boom per ristoranti e bar. "La sicurezza paga" di Claudia Brunetto. (ansa). Per metà dei locali siciliani gli incassi della stagione hanno superato o eguagliato quelli di due anni fa. (La Repubblica)

Mentre il Green Pass diventa legge dello Stato, gli universitari, raccolti in numerosi gruppi Telegram, da settimane sono sul piede di guerra e hanno messo in campo diverse iniziative. (Sputnik Italia)

Qualora invece la violazione sia ripetuta nel tempo per tre volte in tre giorni diversi, "l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni". I controlli della polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni, sperando che con il passare delle settimane il numero di cittadini sprovvisti della certificazione verde diminuisca. (La Repubblica)