Rc auto familiare, risparmi fino a mille euro

Rc auto familiare, risparmi fino a mille euro
QUOTIDIANO.NET QUOTIDIANO.NET (Economia)

Il super sconto. Con la Rc auto familiare, ogni famiglia può assicurare tutti i veicoli a due e quattro ruote con la stessa classe di merito: la più conveniente presente in famiglia.

La nuova Rc auto familiare, invece, permetterebbe di utilizzare la classe di merito più bassa in famiglia senza differenza tra veicoli e anche al momento del rinnovo di una polizza.

Se ne è parlato anche su altri media

Nel meccanismo di bonus, esteso a veicoli diversi e previsto anche in caso di rinnovo delle polizze, viene introdotto anche il malus, come in ogni altro contratto di assicurazione automobilistica, riequilibrando quello che sarebbe stato altrimenti un sistema esposto a non pochi rischi, di iniquità tra assicurati ma anche di rincari delle tariffe. (L'Eco di Bergamo)

Un bonus, quello previsto a partire dal 16 febbraio, che di fatto dà la possibilità di assicurare tutti i mezzi (quindi auto, moto, scooter e via dicendo) di uno stesso nucleo familiare utilizzando la miglior classe di merito. (Corriere dell'Umbria)

Arriva un meccanismo di 'malus' per la Rc familiare (che dà la possibilità di assicurare un veicolo di categoria diversa, ad esempio uno scooter o una moto), con la miglior classe di merito disponibile all'interno del nucleo familiare) che partirà il 16 febbraio. (AGI - Agenzia Italia)

Alla base del clamoroso dietro-front, non ci sarebbero solo ragioni di calendario (il 16 febbraio cade di domenica), quanto soprattutto la forte ostilità al provvedimento da parte dell’Ania, l’associazione che rappresenta le compagnie di assicurazione, da sempre ostile ad una norma che consente di assicurare tutti i veicoli, indipendentemente che si tratti di mezzo a due o quattro ruote, usufruendo della migliore classe di merito presente all’interno del nucleo familiare. (Automoto.it)

Dal 16 febbraio entrano in vigore le nuove norme sull’Rc auto. Più che portare risparmi (obiettivo con cui il Movimento 5 Stelle ha promosso la norma), le regole potrebbero portare nuovi aumenti per tutti. (Startmag Web magazine)

Questi ultimi avranno tempo fino a dicembre per maturare i tre anni di servizio, anche non continuativi, e accedere all’assunzione a tempo indeterminato. Le critiche delle imprese Per l’assicurazione Rc Auto familiare si era parlato di un possibile rinvio, invece resta il termine del 16 febbraio stabilito dalla Legge di Bilancio. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti