Napoli-Empoli 3-2: Petagna vuol dire quarti

Napoli-Empoli 3-2: Petagna vuol dire quarti
Virgilio Sport SPORT

Empoli battuto 3-2 tra mille sofferenze grazie al timbro decisivo di Petagna, ma i toscani salutano il torneo a testa altissima.

Il Napoli crea, sciupa e concede: un leitmotiv ormai ben noto, che non impedisce però ai partenopei di approdare ai quarti di Coppa Italia.

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan 5,5; Zappella 5, Casale 5,5, Viti 6,5, Terzic 5 (85′ Asllani sv); Ricci 6,5, Damiani 6,5, Haas 6,5 (62′ Cambiaso 5,5); Bajrami 7 (85′ Baldanzi sv); Matos 6 (62′ Moreo 6), Olivieri 5 (72′ La Mantia sv). (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Dopo la vittoria last-minute della scorsa giornata di campionato a Udine, per il Napoli ancora una volta una gara di grande sofferenza. Segno che il periodo, per Gattuso & co, non è quello della forma migliore. (Viola News)

L'ex Verona ha giocato una gara onesta con l'Empoli. Rrahmani dovrà ora confermarsi anche nelle prossime partite quando, magari, i test saranno più probanti. (AreaNapoli.it)

Empoli, i calciatori in isolamento. I calciatori dell'Empoli in isolamento a Napoli per precauzione dopo un contatto covid in volo sono l'attaccante Leonardo Mancuso, il difensore Roberto Pirrello e il centrocampista polacco Szymon Zurkovski. (Corriere dello Sport.it)

MEDIASET - Bajrami spaventa Gattuso, Petagna fa fuori un bell'Empoli

Il primo tempo. Il primo guizzo arriva al 7', quando Lozano controlla e tira una sassata alzata sopra la traversa da Furlan. Gli azzurri potrebbero tornare subito in vantaggio ma Insigne, innescato dal neo entrato Fabian Ruiz, spreca sbaglia clamorosamente a porta sguarnita. (QUOTIDIANO.NET)

La redazione di Sky Sport analizza così il successo del Napoli sull'Empoli in TIM Cup all'impianto di Fuorigrotta: "Il Napoli vince 3-2 grazie a una rete di Petagna in mischia al 76'. Il Napoli affronterà nei quarti la vincente di Roma-Spezia". (AreaNapoli.it)

Al "Maradona", infatti, a colpire è più la prova dell'Empoli che il passaggio del turno della banda di Gattuso. Dopo una nuova prodezza di Bajrami (68'), nella ripresa tocca infatti a Petagna (77') chiudere la gara in mischia". (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr