Virus bollettino: a Roma 4 contagi. D'Amato: «Troppi casi dal Bangladesh, più controlli»

Il Messaggero INTERNO

Nella Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica per il focolaio a Fiumicino che è sotto controllo.

Virus, bollettino: a Roma 6 casi (14 nel Lazio).

Anche nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Bagladesh.

«Troppi casi dal Bangladesh, bisogna aumentare i controlli sui voli internazionali».

A Roma città i nuovi casi sono 4.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Gli anni scorsi ho anche ricevuto la medaglia di riconoscimento del Tour de France riservata a chi accumula più di venti frequentazioni continuate al Giro di Francia, anche nel ricordo del babbo Emanuele. (CesenaToday)

Da giorni si cerca di “spegnere” un nuovo focolaio nella cittadina portuale, dove i dipendenti bengalesi di un bistrot si sono infettati coinvolgendo fin qui 12 persone. A Roma scoppia il problema, in chiave Covid, dell’aeroporto di Fiumicino (Il Fatto Quotidiano)

Si sospetta che alcuni cittadini del Bangladesh, che avrebbero dovuto osservare una quarantena una volta giunti in Italia, si sarebbero invece subito recati in Romagna. Oltre alla famiglia bengalese è risultato positivo anche un loro connazionale abitante a Cesenatico. (IlFaroOnline.it)

In una nota riportata dall’Ansa, il legale ha spiegato: “Il Bangladesh è tuttora classificato dall’Oms come paese ad alto rischio epidemiologico (al secondo posto dopo l’India)”. Questo cluster potrebbe essere collegato a quello di Fiumicino, che ha coinvolto alcuni cittadini del Bangladesh, facendo emergere la possibilità che il contagio sia avvenuto su un aereo. (Virgilio Notizie)

Oggi chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve fare la quarantena. Quando ha visto che alcuni connazionali erano tornati a Cesena, dopo essere atterrati a Fiumicino, ma non rispettavano la quarantena, ci ha subito chiamato. (Il Messaggero)

I focolai collegati a cittadini del Bangladesh tornati dal loro paesi e atterrati all’aeroporto di Fiumicino si stanno allargando, ci sono almeno venti casi tra la provincia di Roma e Cesena. Le autorità di Cesena hanno anche preso contatti con l’Asl Roma 3, competente su Fiumicino. (Il Messaggero)