Tomasito, il bambino «testimone di amore» che riposa vicino a Papa Francesco

Avvenire ESTERI

Esprimendo però un desiderio: "Voglio solo una cosa, essere sepolto vicino al Papa in Vaticano".

Tomasito conosceva Bergoglio.

Lui decide senza dubbi: "Voglio soltanto una cosa: essere sepolto vicino al Papa in Vaticano".

Il Cimitero Teutonico dove riposa Tomasito (Vatican News). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Un bambino riposa per sempre in Vaticano.

Oggi "la scatolina con le sue ceneri - rivela il Papa - riposa dove lui voleva. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso Nuzzi non riserba però grande fiducia: "I porporati temono Bergoglio perché lui si arrabbia su queste cose tutti i giorni. D'altronde "basta ricordarsi di Ettore Gotti Tedeschi: allo Ior trovò appalti gonfiati anche del 700 per cento e fu impalato". (Liberoquotidiano.it)

Papa Francesco: ‘Se scegli Cristo non puoi andare dal mago. La magia - l’analisi del Papa - non è “una cosa antica”, si pratica anche oggi “nelle grandi città”, dove la gente va a farsi leggere i tarocchi o le carte. (Diocesi di Lecce)

Si è trattato di un dialogo vero, lungamente preparato in ogni continente prima di svolgere l’assemblea a Roma. L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

L'udienza di Papa Francesco del 4 dicembre 2019 - Video Vatican Media. Il testamento di Paolo. La seconda città che Papa Francesco riprende dagli Atti è Mileto, dove San Paolo lascia il suo testamento spirituale per "coloro che, dopo la sua partenza, dovranno guidare la comunità di Efeso". (In Terris)

Il 13 dicembre l’anniversario, che sarà ricordato in tutte le Messe di domani, domenica 8 dicembre. Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. (Vatican News)

È l’invito del Papa ai redattori e i collaboratori di “Aggiornamenti Sociali”, ricevuti oggi in udienza in occasione dei 70 anni della rivista. “Ascoltare è lasciarsi colpire dalla realtà”, ha spiegato il Papa: “E a volte le proprie categorie cadono o si risistemano. (La Difesa del Popolo)