Come sta Vincenzo Nibali? Stamattina si è allenato, oggi la decisione sul Gran Trittico Lombardo

OA Sport SPORT

VINCENZO NIBALI PARTECIPA AL GRAN TRITTICO LOMBARDO. L’annuncio da parte della Trek-Segafredo è atteso nel tardo pomeriggio.

Invece è andato incontro a due forature e, soprattutto, ad una caduta che lo ha costretto ad un ritiro precauzionale.

Ad ogni modo, oggi pomeriggio Vincenzo Nibali si sottoporrà ad una radiografia per delineare un quadro clinico preciso.

Una frase eloquente quella pubblicata da Vincenzo Nibali sui social network. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’oggi, lunedì 3 agosto, è in programma il Gran Trittico Lombardo, con partenza a Legnano e conclusione a Varese dopo 199,7 chilometri. Da qui ci si sposterà verso Lissone, dove verranno affrontati due giri del circuito della Coppa Agostoni. (OA Sport)

Con lui anche Greg Van Avermaet, cacciatore di classiche e tra i favoriti vista l’ascesa finale dei Ronchi. La manifestazione ciclistica, che per l’occasione racchiuderà le tre grandi classiche lombarde, partendo da Legnano per concludersi a Varese, vedrà al via anche alcuni big di assoluto valore. (ilSaronno)

Per “Trittico Lombardo” si indica generalmente il gruppo di corse ciclistiche formato da Tre Valli Varesine, Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni organizzate rispettivamente a Varese, Legnano e Lissone. Racconteremo tutto ciò che accade prima della partenza e poi, dalle ore 12 di lunedì, la gara minuto per minuto. (Varesenews)

Da segnalare invece le scelte tecniche delle professional Team Colpack Ballan, Sangemini Trevigliani e Beltrami-Tsa-Marchiol e della Vini Tabù-Ktm, che andranno in scena con dei roster interamente a tinte tricolori. (OA Sport)

Buona notizia per i tifosi che attendono con impazienza il Grande Trittico Lombardo di ciclismo in programma lunedì 3 agosto: al via ci sarà anche il numero uno del pedale italiano, Vincenzo Nibali. Nel pomeriggio di domenica il capitano della Trek Segafredo si è recato a Torino per un consulto svoltosi al J Medical (il centro medico della Juventus) per una verifica delle sue condizioni e ha ottenuto la possibilità di partecipare alla corsa lombarda. (Varesenews)