Avete visto il discorso a reti unificate di Benito Mussolini?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Noi che abbiamo spinto a calci il Paese in guerra e l’abbiamo condotto alla vittoria…”. Così comincia il discorso di Benito Mussolini andato in onda ieri sera a reti unificate. Tutto vero, o quasi. Questo Mussolini è la versione interpretata dall’eccezionale Luca Marinelli in M – Il figlio del secolo, la serie tratta dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati, scritta da Stefano Bises e Davide Serino e diretta da Joe Wright in onda da oggi, venerdì 10 gennaio, su Sky e NOW. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Luca Marinelli si è dedicato totalmente ad M per mesi, al linguaggio, al corpo. «Mi serviva di sentirmi più pesante. (ilmessaggero.it)

Arriva in tv M-Il figlio del secolo, da venerdì 10 gennaio 2025, la serie tv evento adattamento del romanzo omonimo di Antonio Scurati annunciata dal 2022 da Sky, prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli per The Apartment società del gruppo Fremantle. (La Gazzetta dello Sport)

A interpretare il duce è Luca Marinelli, che ha raccontato la difficoltà di immedesimarsi nel personaggio. Dovevo avvicinarmi fisicamente. (leggo.it)

M - Il figlio del Secolo, dove è stata girata la serie con Luca Marinelli: ecco tutte le location a Napoli

La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini e i suoi nel primo appuntamento con la serie dal best seller di Antonio Scurati (Sky Tg24 )

M - Il figlio del secolo (disponibile su Sky e in streaming su Now) è un quadro futurista e cubista. (Sky Tg24 )

Fin da subito l'approccio in terza persona del libro ha interessato tantissimi produttori, tanto da spingere il regista candidato al premio Oscar, Joe Wright ad interessarsi alla realizzazione di un progetto sul romanzo di Scurati. (ilmattino.it)