Coronavirus, Niccolò è in volo verso l’Italia: viaggio su una barella speciale

Il Riformista INTERNO

In Cina il ragazzo è stato seguito dal personale dell’ambasciata: dopo aver superato gli ultimi controlli medici, affronta il volo coricato su una barella speciale, che permette il cosiddetto ‘biocontenimento‘.

Allo Spallanzani altre cinque persone sono state sottoposte al test per la ricerca del virus di Wuhan e restano ricoverate in attesa della risposta.

A oggi, sono tre i casi di infezione da coronavirus in cura nell’ospedale romano: i due turisti turisti cinesi, ricoverati in terapia intensiva, e il 29enne italiano, le cui condizioni sono buone. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

E' atterrato all'aeroporto di Wuhan l'aereo dell'Aeronautica militare che riporterà a casa Niccolò, lo studente 17enne di Grado costretto due volte, causa febbre, a restare nella città da dove si è diffusa l'epidemia di coronavirus (AGI - Agenzia Italia)

Ha fatto ritorno a casa ma ora ad Alcamo da lei in tanti hanno paura del contagio. L’Italia non è un paese a rischio, ma è decisamente rischioso il modo in cui sta (NON)affrontando il problema». (Cefalunews.net)

Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato da giorni a Wuhan, l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Cina, è arrivato finalmente in Italia. Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. (Il Friuli)

Ad attendere Niccolò lo staff di medici e infermieri dello Spallanzani che assicureranno al ragazzo l’assistenza medica in isolamento. Con lui sul volo oltre ad un team di medici e infermieri viaggiava anche il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che questa notte su Facebook ha postato la foto del trasbordo del ragazzo sottolineando che “sta bene”. (Adnkronos)

Alle ore 7:40 di sabato 15 febbraio Niccolò è rientrato a Pratica di Mare: il 17enne di Grado è stato accolto anche dal ministro Luigi Di Maio. L’aereo di Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan per coronavirus è rientrato in Italia alle 7:40 si sabato 15 febbraio. (Notizie.it )

Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato intorno alle 7.40 all'aeroporto di Pratica di Mare. A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri. (Gazzetta del Sud)