Migranti, Fmi: "Possono aiutare a affrontare sfide legate all'invecchiamento e far crescere il pil pro capite"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La crisi dei migranti, se gestita bene, può aiutare i Paesi che li ospitano ad affrontare le sfide legate all'invecchiamento della popolazione. Lo afferma il Fondo monetario internazionale nel suo World Economic Outlook, sottolineando che c'è “un ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

fondo monetario internazionale Il nuovissimo “teorema” del Fondo Monetario Internazionale sulle responsabilità dell'attuale congiuntura economica ha davvero dell'incredibile, e parrebbe ambire al ruolo di rivoluzione copernicana su uno dei temi più ... (MilanoFree)

I nostri uffici sono già al lavoro per risolvere una situazione difficile su cui scontiamo, è bene…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“Nonostante si siano creati grande confusione ed un ennesimo motivo di allarmismo ingiustificato, voglio tranquillizzare le famiglie romane e gli operatori. Il servizio nidi in concessione, infatti,... (Roma Daily News)

.. (La Repubblica)

Se il premier italiano all'Europa chiede di tenere fuori dal Patto sulle regole fiscali ed ... Al di là del chi sta con chi, il punto è la convergenza sul patto di stabilità alla voce 'allentamento' sul capitolo migranti. (Intelligonews)

15:00 In Eurozona spese rifugiati stimate a 0,2% del Pil nel 2016 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New Yprk, 27 set - I fenomeni migratori possono aiutare a ridurre le sfide date dall'invecchiamento della popolazione nelle nazioni che accolgono i migranti. (Corriere della Sera)