Basket 3x3 femminile, Rae Lin D’Alie: "Questo è un sogno e tra poche settimane ne avremo un altro da realizzare. Italia, questo è per te"

OA Sport SPORT

Complimenti a tutti, agli allenatori, ai preparatori, ai fisioterapisti, alle altre due ragazze che sono nel nostro gruppo.

Eroina di una sfida tiratissima, come suggerisce il punteggio, è Rae Lin D’Alie, autrice del canestro della vittoria sulla sirena.

Un nuovo tassello per l’Italia si aggiunge al puzzle chiamato Olimpiadi di Tokyo: arriva infatti la qualificazione per la Nazionale femminile del basket 3×3, che nella finale del Preolimpico di Debrecen supera per 13-12 le padrone di casa dell’Ungheria. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rulli, successivamente, ha subito fallo e ha segnato uno dei due liberi, ma Goree ha pareggiato nuovamente A decidere la sfida è stata una magia di Rae Lin D’Alie che a due secondi e mezzo dal termine dell’incontro ha realizzato il canestro che ha regalato il successo all’Italia. (OA Sport)

Nessun blocco per D’Alie che allora sceglie l’isolamento: aveva sbagliato tutti i jumper precedenti, ma l’ultimo va. Italia conferma la squadra vincitrice contro i Paesi Bassi e schiera Chiara Consolini, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Giulia Rulli. (Basketinside)

Due liberi D’Alie. Fallo a rimbalzo di Papp su D’Alie, due liberi. (OA Sport)

Italia-Ungheria oggi in tv: orario e diretta streaming basket 3×3, preolimpico Debrecen 2021. by Alessandro Amoruso. Rae Lin D'Alie - Foto "fiba.basketball". Italia e Ungheria scendono sul parquet di Debrecen in occasione della finale del preolimpico, valevole le qualificazioni all’Olimpiade di Tokyo 2020. (Sportface.it)

Dopo la sfida di esordio contro Taipei, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Chiara Consolini sfideranno l’Iran nella speranza di chiudere al primo posto nel girone. Sfumata la possibilità di accedere ai Giochi di Tokyo al Preolimpico di Graz, la Nazionale 3×3 Femminile in Ungheria proverà a cogliere quest’ultima chance. (Sportface.it)

L’Italia ha compiuto un’impresa storica a Debrecen (Ungheria), dove la Nazionale di basket 3×3 femminile si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Di seguito il VIDEO del tiro finale di D’Alie che ha permesso all’Italia di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021. (OA Sport)