Torna in Sardegna dopo le violenze sulla moglie e finisce in carcere - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L’uomo, un 50enne di origine marocchina, era destinatario di un provvedimento del gip di Lanusei per ripetute violazioni del divieto di avvicinamento alla moglie, sua connazionale di 48 anni, con anche comportamenti aggressivi.

Dopo essersi rifugiato in Spagna, è tornato in Sardegna ma è stato arrestato dai carabinieri di Tortolì.

Dopo circa un mese, il rientro a Tortolì con nuovi comportamenti violenti

Nel marzo scorso, accecato dalla gelosia, aveva minacciato la donna brandendo anche oggetti metallici. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

"In questo momento la Sardegna sta facendo meno test, ma solo perché da una settimana non eseguiamo più quelli ai passeggeri in ingresso in porti e aeroporti Possono entrare nell'area verde le Regioni che per 14 giorni registrano meno di 25 contagi ogni 100mila abitanti. (Tiscali Notizie)

I carabinieri in borghese del Nucleo Investigativo di via Nuoro sono così passati all’azione. La voce era stata raccolta dai carabinieri che hanno messo in atto appostamenti, pedinamenti e tanta discreta osservazione. (Casteddu Online)

I due conducenti sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati in codice giallo al Policlinico. Una Polo con al volante una 66enne, mentre percorreva via Dante, è finita contro una Kia guidata da un 37enne, all’altezza dell’incrocio con via Petrarca. (L'Unione Sarda.it)

Roberto Olla a Radio Casteddu: “Noi sappiamo quando iniziamo a lavorare ma non quando finiamo per la mole di lavoro che c’è, il salario non è adeguato ma non ci lamentiamo. In questo anno abbiamo lavorato in assoluta emergenza, con le varie protezione che a volte non sono state sufficienti per evitare di contrarre il virus”. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17.267 (+4) a Sassari Sono 56.956 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

Sul calo dei tamponi effettuati, Temussi rassicura: se ne stanno facendo meno, ma quanti bastano - il minimo consentito è 2.700 - per accedere alla zona verde europea. Ammonta a 1.018.670 il totale della vaccinazioni eseguiti dall'inizio della campagna per un totale, attualmente, di 1.180. (La Nuova Sardegna)