M5S: espulsi dal gruppo alla Camera 21 deputati

Sputnik Italia INTERNO

Ventun deputati del M5S sono stati espulsi dal gruppo alla Camera in seguito alla votazione sulla fiducia al Governo Draghi tenutasi ieri.

In seguito al voto di fiducia alla Camera di ieri, 21 deputati del Movimento 5 stelle sono stati espulsi dopo aver votato contro o essersi astenuti dal dare la fiducia al governo Draghi.

Si tratta sia dei deputati che ieri a Montecitorio hanno votato contro la fiducia sia di quelli che si sono astenuti sia di quelli che non hanno risposto alla chiamata, eccetto quelli che risultavano in missione. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Morra ha deciso di non votare la fiducia al Governo Draghi, in dissenso dal M5S, ed è stata così annunciata la sua espulsione dal gruppo pentastellato al Senato. Nicola Morra: “Nel M5S poca strategia. (ilFormat)

(Di venerdì 19 febbraio 2021) Il reggente del MoVimento non fa sconti: 'Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. (Zazoom Blog)

Lo ha detto il senatore Nicola Morra, nei giorni scorsi espulso dal M5s, intervistato alla trasmissione “L’Ospite”, di Sky Tg24. Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. (Agenpress)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

IL NUOVO GOVERNO M5S, Grillo rompe con Casaleggio: «Torno in pista e decido. «Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. IL NUOVO GOVERNO M5S, l'emorragia fa slittare la partita dei sottosegretari. (Il Mattino)

Ora le fila vanno serrate, affinché l’azione del gruppo, della squadra, sia ancora efficace”, assicura il capo politico reggente del M5S L’ho fatto con la consapevolezza che mentre da una parte rinunciavo a qualcosa, dall’altra vedevo il gruppo raggiungere grandi risultati. (siciliareport.it)