In primavera si vola da Palermo alla Normandia, la nuova rotta di Volotea

La Repubblica ECONOMIA

Le compagnie aeree puntano sulla primavera per uscire dalla crisi del settore e dalla nuova "gelata" di inizio anno dovuta al riaccendersi della pandemia e disegnano già le nuove rotte.

La nuova rotta, operata in esclusiva da Volotea, avrà una frequenza settimanale (ogni venerdì) e prevede un'offerta di oltre 7.500 posti in vendita.

"È certamente un segnale positivo che arriva da Volotea, una compagnia molto legata al territorio palermitano, - commenta Giovanni Scalia, Ceo di Gesap, la società di gestione dell'aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -

Dal 15 aprile sarà possibile volare alla volta di Deauville, celebre località balneare del Calvados e porta di accesso per visitare la Normandia. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

– Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, scalda i motori e annuncia un nuovo collegamento internazionale in partenza dall’aeroporto di Palermo: dal 15 aprile, infatti, sarà possibile volare alla volta di Deauville, celebre località balneare del Calvados e porta di accesso per visitare la Normandia. (Livesicilia.it)

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, guarda già all’estate e annuncia un nuovo collegamento in partenza da Napoli: dal 28 maggio, infatti, sarà operativo il nuovo volo alla volta di Pantelleria. (ilmattino.it)

"L’annuncio del nuovo volo Palermo-Deauville - dicono da Volotea - riconferma l’impegno della compagnia nell’offrire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio da e per la Sicilia. L’avvio della rotta accorcia ulteriormente le distanze tra Palermo la Francia, verso la quale sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza e Strasburgo. (PalermoToday)

Nella fattispecie, ieri, il volo Roma Fiumicino Olbia V7 1133, con partenza alle ore 08:55 è stato cancellato. Volo cancellato Roma Fiumicino Olbia: 250 euro ai passeggeri. Brutta giornata ieri per i passeggeri del volo Roma-Olbia che è stato cancellato improvvisamente per cause riconducibili presumibilmente alla compagnia aerea Volotea. (Sardegna Reporter)

Speriamo di poter annunciare presto importanti novità a Napoli, dove, proprio lo scorso anno, abbiamo inaugurato una delle nostre basi operative" Con il nuovo volo per Pantelleria, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili da Napoli a bordo degli aeromobili del vettore. (NapoliToday)

La presenza del vento rende ancora più pericoloso l’incendio, come ben si sa, perchè si accelera la velocità di propagazione delle fiamme e aumenta la difficoltà del loro spegnimento Le sirene dei Vigili del Fuoco erano al massimo, vista la presenza di un vento piuttosto vivace, proveniente da sud e che varia tra lo scirocco e l’ostro. (Il Giornale Di Pantelleria)