Aggressione a sindacalista della Cgil, le reazioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
LEGA: VIOLENZA DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SEMPRE DA CONDANNARE "I responsabili della Cgil hanno denunciato che stamane, a Sestri Ponente, un loro sindacalista e segretario è stato aggredito e insultato da due persone e ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del Pronto soccorso. La violenza, di qualunque colore politico, è sempre da condannare senza se e senza ma. Esprimiamo quindi solidarietà al sindacalista della Cgil, auspicando che anche le altre forze politiche di minoranza facciano finalmente altrettanto nei casi di esponenti della Lega che spesso finiscono nel mirino di vari attivisti di sinistra colmi di odio". (RaiNews)
La notizia riportata su altri giornali
Gli sputano addosso, lo insultano e prima di assestargli due pugni sulla faccia, “firmano” l’azione con il saluto romano. Come ogni giorno un sindacalista della Fillea sta per fare il giro dei cantieri. (Il Manifesto)
Centinaia le persone che hanno risposto all'appello, tra bandiere del sindaco e dell'Anpi. Si trasforma in un corteo per le vie di Sestri Ponente il presidio convocato dalla Cgil per stasera in piazza Baracca, a Genova, dopo che stamattina un sindacalista è stato vittima di un'aggressione di stampo fascista da parte di due sconosciuti, sulle alture del quartiere. (la Repubblica)
La nota della Cgil è arrivata poco dopo le 11:00 di martedì 15 aprile 2025: (RaiNews)

Martedì 15 aprile 2025 la denuncia dell'aggressione di stampo neo fascista ai danni di un sindacalista di Fillea Cgil. Oggi, mercoledì 16 aprile, i Segretari Generali di Cgil Genova e Liguria hanno incontrato la Prefetta di Genova Cinzia Torraco. (RaiNews)
Così Fabiano Mura, sindacalista della Fillea Cgil ha raccontato nella denuncia presentata ai poliziotti del commissariato di Cornigliano l’aggressione subita questa mattina a Sestri Ponente da parte di due uomini. (Genova24)
Un migliaio di persone hanno partecipato, martedì pomeriggio, al presidio antifascista in solidarietà con Fabiano Mura, sindacalista della Fillea Cgil, aggredito poche ore prima sulle alture del quartiere di Sestri Ponente, a Genova. (Il Fatto Quotidiano)