Nubifragio a Palermo, in funzione sistema di allarme, “Evitate le conseguenze dell’anno scorso”

Nubifragio a Palermo, in funzione sistema di allarme, “Evitate le conseguenze dell’anno scorso”
BlogSicilia.it INTERNO

Il sistema è sempre in funzione ed è possibile monitorarlo registrandosi all’app Amap Early Warming.

Il commento del sindaco Orlando. “Dopo l’alluvione del 2020, grazie all’aiuto di Amap, lo scorso ottobre è stata messa a punto questa tecnologia che oggi si è rivelata fondamentale.

Che sono intervenute chiudendo la viabilità lì dove era necessario”, ha aggiunto l’amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Una vera e propria inondazione ha investito il centro cittadino di Palermo dove decine di automobilisti sono rimasti intrappolati in strade e sottopassi allagati. E' passato esattamente un anno dalla terribile alluvione che colpí Palermo rendendo viale Regione Siciliana un inferno di acqua e fango (ilGiornale.it)

Lo hanno fatto sapere attraverso l’account ufficiale Twitter spiegando che le operazioni di soccorso in atto “non hanno affrontato nessuna criticità rilevante”. I Vigili del fuoco sono intervenuti portando a termine un centinaio di interventi. (Il Riformista)

Forti piogge hanno interessato nella notte Palermo e parte della provincia. Inondazioni in Germania, i morti salgono a 156 (feriti 670): corsa per salvare i dispersi (Il Messaggero)

Meteo, l'Italia nella morsa del maltempo: allerta in Sicilia e in Campania. A Palermo violento nubifragio - Il Mattino.it

APPROFONDIMENTI MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. IL FOCUS Meteo Italia, il ciclone che ha colpito la Germania punta il. BELGIO Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 20 morti e 20 dispersi:. (Il Messaggero)

Un violento nubifragio si è abbattuto in nottata su Palermo dove i vigili del fuoco in tre ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi. (Sicilia ON Press)

Allerta gialla in Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr