Massimo Ranieri, 70 anni: la dura infanzia a Napoli, i successi, la figlia «persa» e ritrovata

Come definire un uomo che è insieme cantante, attore di cinema, teatro, fiction tv, conduttore televisivo, regista teatrale, showman, doppiatore e ballerino?

Un anno fa, dopo due mesi di pandemia, disse in un‘intervista su Sette, il magazine del Corriere: «Il momento che stavo vivendo era splendido.

Una faccia ancora da irresistibile scugnizzo, eppure lunedì 3 maggio, Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, napoletano doc, compie 70 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. Per Massimo Ranieri una carriesa non solo da cantante ma anche da attore tra teatro, cinema e tv (IL GIORNO)

Anche perché, in 55di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua . Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Ha deciso di lasciare dentro l’impronta della sua anima, con questo brano, scritto da Marrocchi e Artegiani, che sembra sempre attuale, parlando della fine di un amore, di un amore maturo, dove c’è il grido del proprio dolore inconsolabile, fino ad auspicare un cambiamento del corso delle cose, “spezzando le ali del destino” Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. (Histonium.net)

In privato. Massimo Ranieri ha avuto una storia molto turbolenta con Franca Sebastiani da cui è nata la figlia Cristiana nel 1971. Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. (TIMgate)

Cantare, recitare, ballare, fare acrobazie, incidere dischi, girare film, vincere trofei e raccogliere applausi: quante cose si possono fare solo perché. (La Repubblica)

(Di lunedì 3 maggio 2021) BOLOGNA – Anche Gi ha voluto augurare buon compleanno al cantante napoletanoche oggi, 3 maggio,70. Buon Compleanno! (Zazoom Blog)