Pnrr, la PA apre la caccia online agli esperti: via al portale InPA

CorCom INTERNO

“Nei prossimi 5 anni assumeremo 1,3 milioni di professionisti che dovranno aiutare le pubbliche amministrazioni a progettare le risorse del Pnrr.

Il nuovo portale inPa lavorerà anche per il reclutamento ordinario della Pa.

Il nuovo portale InPa servirà a reclutare questo capitale umano”.

Il portale InPA oggi conta già oltre 95.000 iscritti, di cui 47% donne e 53% uomini e un bacino “da cui attingere” di 5,6 milioni professionisti censiti

Il piano di assunzioni in connessione col Pnrr. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Forza lavoro per i progetti, alla fine dei 5 anni, con un percorso concorsuale” (Edilportale.com)

Professionisti portale InPA: il piano di Renato Brunetta. Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha presentato alla stampa, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, “inPA”, il nuovo portale della Pubblica amministrazione. (lentepubblica.it)

InPa non rappresenterà solo un'opportunità per i professionisti ma anche per le stesse p.a. Alla fine dei 5 anni il 40% di queste risorse potrà, dopo regolari concorsi, essere acquisito dalla p.a. (Italia Oggi)

"E parliamo di profili di buon livello perché la remunerazione è mediamente di circa 100mila euro all'anno", ha dichiarato Brunetta. "Ci tengo a ricordare che ora per partecipare a un concorso ordinario bastano due click di mouse, senza raccomandate o carta. (Wired.it)

Come primo caso concreto, ci sarà l'assunzione di 1000 professionisti per la semplificazione, sempre previsti dal Pnrr, entro la fine dell’anno Nei prossimi cinque anni saranno oltre un milione i posti creati grazie del Pnrr, tra diretti e indiretti. (Gazzetta del Sud)

InPA, presentato in via ufficiale il portale del reclutamento per i professionisti. InPA, come funziona il portale del reclutamento per i professionisti al servizio del PNRR. Al momento, comunque, gli iscritti a InPa superano solo quota 95.000: quindi il numero di 5,6 milioni di cv sopra citato lo si raggiunge con i protocolli d’intesa sottoscritti nelle scorse settimane con varie associazioni professionali. (Informazione Fiscale)