Ecco a cosa serve il Green pass, le nuove regole dal 6 agosto

Ecco a cosa serve il Green pass, le nuove regole dal 6 agosto
Avvenire INTERNO

Mario Draghi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Arrivano le nuove regole per il green pass e non solo.

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito per proteggere se stessi e le famiglie - ha sottolineato il premier -.

Però oltre la metà degli italiani ha. completato il ciclo vaccinale, obiettivo di Figliolo è stato superato.

Lo stato di emergenza per il Covid-19 è stato prorogato fino al 31 dicembre. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Governo si è comunque presentato compatto alla scelta e saranno queste nuove indicazioni a regolamentare l'estate 2021. Gli esercenti controlleranno i Green Pass e le forze dell'ordine vigileranno sulla corretta applicazione degli stessi con controlli a campione (Punto Informatico)

Ecco per quali attività sarà necessario. L'obbligo del Green Pass per l'accesso a diverse attività entra nel decreto, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi. (Bluewin)

Come funzionerà e a che servirà il nuovo green pass, in vigore dal prossimo 6 agosto

QUANTO DURERA’: Il green pass è rilasciata ai vaccinati e a chi ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarito dal Covid. COME SI OTTIENE: Il green pass “provvisorio” viene generato automaticamente dalla Piattaforma nazionale-DGC dopo 12 giorni dalla somministrazione ed è valida dal quindicesimo giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose. (Lettera Emme)

Il green pass invece non servirà per le discoteche all'aperto, perché le sale da ballo per il momento restano chiuse, in attesa di un miglioramento della situazione epidemiologica A partire da questa data sarà necessario dotarsi del certificato per consumare ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr