Basket A2, la Fortitudo supera Pesaro e va ai playoff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Basket. Al PalaDozza la Fortitudo Bologna ha superato Pesaro 94-85 nel secondo turno dei play-in di A2. Una vittoria mai in discussione, costruita dalla F con un netto vantaggio già nel primo quarto. Ora i bolognesi affronteranno Cantù nei quarti di finale dei playoff promozione (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Match in controllo, qualche vecchio difetto ancora da assestare, ma pur sempre un pass verso i playoff. Per la Effe una vittoria anche di atteggiamento, per dimostrare che contro Cantù ci si arriva dalla porta principale. (Quotidiano Sportivo)

Playoff Serie B – La bagarre per i playoff si fa incandescente, con quattro contendenti racchiuse in un fazzoletto di due punti a sole due giornate dal termine. Catanzaro, Palermo, Bari e Cesena si contendono gli ultimi tre posti disponibili, in un finale di stagione che promette scintille e verdetti al cardiopalma. (News Sports)

Finisce con la squadra a salutare i tifosi che l’hanno seguita anche in quest’ultima battaglia, ma dallo spicchio biancorosso i saluti sono mesti: qualcuno applaude, qualcuno inveisce, qualcun altro resta a testa bassa, molti sono troppo impegnati a rispondere agli sfottò dei bolognesi che feriscono l’orgoglio. (Quotidiano Sportivo)

Sabato c’è allora gara 1 a Desio con Cantù e poi gara 2 lunedì, approdando ai quarti di finale playoff. Intanto non si va in vacanza anzitempo e la Effe, almeno per una notte ha ritrovato il suo duo americano: loro i trascinatori, senza dubbio: 30 punti per Gabriel con 8/16 da tre, 13 rimbalzi e Freeman 22 punti e 7… (la Repubblica)

La Fortitudo vola ai playoff e lo fa in grande stile, battendo l’arrembante Pesaro nel secondo turno in gara secca dei play-in. (Corriere di Bologna)

Note: parziali 32-18, 56-42, 75-64. ARO 85 FLATS SERVICE : Fantinelli 8, Bolpin 6, Mian 11, Gabriel 30, Freeman 22, Vencato 4, Panni 5, Aradori 6, Cusin 2, Battistini ne, Bonfiglioli ne, Ferrucci Morandi ne. (Quotidiano Sportivo)