Nasce l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale | Punto Informatico

HelpMeTech INTERNO

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements

The post Nasce l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale appeared first on Punto Informatico.

dvertisements. . . . La nuova Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) avrà il compito di proteggere i servizi dello Stato contro gli attacchi informatici.

(HelpMeTech)

La notizia riportata su altre testate

Gli Esperti di Tecnologia e Sicurezza informatica della Redazione di ProiezionidiBorsa hanno potuto constatare che si parla di un file testuale nel quale sono segnate circa 8 miliardi e mezzo di password. (Proiezioni di Borsa)

Da segnalare che il decreto istituisce il Comitato interministeriale per la cybersicurezza (CIC) e prevede specifici poteri di controllo da parte del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (COPASIR) Oggi diversi software necessari per la sicurezza cibernetica sono importati dall'estero, con tutte le implicazioni immaginabili. (Il Sole 24 ORE)

Sono i numeri dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, creata oggi con un decreto legge firmato dal premier Mario Draghi e approvato dal Consiglio dei ministri. La dotazione finanziaria dell'organismo è in continua crescita, passando dai 41 milioni di euro del 2022 ai 122 milioni del 2027 (La Nuova Venezia)

In Huawei, la sicurezza informatica è la nostra massima priorità. Come affermato da Luca Piccinelli, Head of Cyber Security di Huawei Italia, "Huawei è stata la prima azienda a livello internazionale a essere stata certificata NESAS dal GSMA con il 100% di conformità. (HDblog)

Nuova Agenzia per la cybersecurity nazionale (ACN): funzioni e compiti. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, con il quale è stata decisa e ufficializzata l’istituzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN). (QuiFinanza)

L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale pronta al debutto. Al presidente del Consiglio attribuita la direzione e la responsabilità sulle politiche di cybersecurity. (la Repubblica)