L’Italia U20 di spada conquista il mondiale con Galassi, Mastromarino, Locatelli e Sena

Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Wuxi, in Cina, l’Italia Under 20 di spada maschile ha scritto una pagina della storia della scherma azzurra, conquistando il titolo mondiale a squadre. È la decima medaglia della spedizione italiana in Cina, che vale il secondo posto nel medagliere per nazioni alle spalle degli Stati Uniti, e la consacrazione di una squadra eccellente, capace d’arrivare in doppia cifra e di prendere medaglie in tutte le armi. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
È la decima medaglia della spedizione italiana in Cina, che vale il secondo posto nel Medagliere per Nazioni alle spalle degli Stati Uniti e la consacrazione di una “meglio gioventù” eccellente, capace d’arrivare in doppia cifra e di prendere medaglie in tutte le armi. (Federscherma)
Bellissima la prestazione del più giovane dei fratelli Reale nella prova individuale Cadetti in cui è arrivato fino alla semifinale dove è stato sconfitto dallo statunitense Paturzo Gonzalez col punteggio di 15-11, conquistando comunque la medaglia di bronzo. (ilmamilio.it)
Il cervese fu il trascinatore un anno fa della nazionale Under 20 che conquistò l’oro iridato ed è stato il protagonista assoluto del bis ottenuto ieri in Cina, nell’ultimo giorno dei Mondiali giovanili. (Corriere Romagna)

Martedì 15 aprile a Wuxi, in Cina, il 19enne spadaccino orobico della Scherma Bergamo ha messo la firma sul successo a squadre dell’Italia Under 20 (con Matteo Galassi, Fabio Mastromarino e Cristiano Sena) in un crescendo trionfale passato per il successo contro la Svezia, la Corea, la Francia, l’Ungheria e in finale il Canada. (L'Eco di Bergamo)
AGLIE ITALIANE – IL MEDAGLIERE Oro (3) Cosimo Bertini (sciabola maschile individuale Under 20) Squadra fioretto maschile (Mattia De Cristofaro, Matteo Iacomoni, Andrea Zanardo, Elia Pasin) Squadra spada maschile (Matteo Galassi, Marco Francesco Locatelli, Fabio Mastromarino, Cristiano Sena Argento (4) Squadra sciabola maschile (Edoardo Reale, Leonardo Reale, Valerio Reale, Cosimo Bertini) Matilde Molinari (fioretto femminile individuale Under 20) Squadra fioretto femminile (Matilde Molinari, Vittoria Pinna, Ludovica Franzoni, Letizia Gabola) Matteo Galassi (spada maschile individuale Under 20) Bronzo (3) Leonardo Reale (sciabola maschile individuale Under 17) Marco Panazzolo (fioretto maschile individuale Under 17) Nicolò Sonnessa (spada maschile individuale Under 17) SCIABOLA MASCHILE GIOVANI – Wuxi (Cina), 7 aprile 2025 Qui i risultati Classifica (156): 1. (Federscherma)
Favori del pronostico per Egitto e Usa. La squadra azzurra (in pedana anche Locatelli, Mastromarino e Sena) è testa di serie numero 5. (Corriere Romagna)