Auto elettriche, marcia indietro per Tesla: a sorpresa richiama questi famosi modelli

Tecnoandroid ECONOMIA

Ad essere coinvolti ben due modelli dell’ormai famosissima azienda produttrice, che si propone come leader nel mercato dei veicoli elettrici.

Non è la prima volta che una serie di automobili vengono richiamate in fabbrica per porre rimedio a difetti di produzione.

Tesla richiama oltre 130mila vetture difettose: svelato il motivo. Alla base di questo maxi-richiamo c’è un difetto al display touch screen presente sul cruscotto dell’auto. (Tecnoandroid)

Su altri media

In questa fascia rientrano la maggior parte dei modelli che le persone sono solite acquistare. A questo punto sarà importante capire se si arriverà ad un rifinanziamento del fondo come auspicato più volte da UNRAE. (HelpMeTech)

Oppo ha annunciato A74, un nuovo smartphone anticipato ad inizio marzo insieme ad altri quattro dispositivi e già disponibile all’acquisto su Amazon Italia ad un prezzo di 299 euro. Al momento l’unica variante presente è quella dotata con la sola connettività 4G, mentre manca al momento quella con supporto alle reti di nuova generazione, la quale tuttavia è stata anticipata nelle scorse ore nel mercato thailandese e da cui si differenzia per diversi elementi (HelpMeTech)

E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

A marzo si sono verificate vendite record di mezzi green: 15.011 unità di auto full electric (Bev) e ibride plug in (Phev) delle 30 mila auto elettriche o ibride dell’intero primo trimestre 2021. Il 37% degli incentivi totali in Italia per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. (Il Messaggero - Motori)

porcia. . L’amministrazione comunale annuncia che a breve saranno installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Un’iniziativa, afferma il sindaco Marco Sartini, per favorire un percorso di decarbonizzazione del settore dei trasporti. (Messaggero Veneto)

Il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali (Qualenergia.it)