Lombardia, Coronavirus: prorogato l’obbligo delle mascherine

MeteoWeek INTERNO

«La Regione – ha poi proseguito – deve farsi interprete di questa volontà che emerge da tutte le classi produttive, dobbiamo avere coraggio intervenire fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono altre strade percorribili anche a livello nazionale».

Tra loro vi è Vittorio Demicheli, epidemiologo, che nei giorni scorsi al Corriere della sera, aveva espresso la sua opinione: «Le mascherine?

Prorogato per la regione Lombardia l’obbligo della mascherina. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altri media

Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)

1 del D.P.C.M. Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. (Adnkronos)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

Tre i nuovi positivi a Varese. In Lombardia ci sono 62 nuovi positivi al covid secondo il bollettino della Regione. (Yahoo Finanza)

La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. “Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. (Il Riformista)

Come riferisce l’Ansa, così ha detto il governatore Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti. “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)