Firenze, i lavori di piazza Libertà finiranno il 25 ottobre

Corriere Fiorentino ECONOMIA

A margine dell’evento, l’assessore Giorgetti ha anche fatto il punto sulla questione relativa ai lavori in piazza della Libertà: «Dal 25 ottobre i cantieri termineranno, compreso l’attraversamento a Ponte Rosso

Qui interviene l’amministratore delegato di Ridemovi, Alessandro Felici: «Il nostro lavoro in questo senso è continuo.

Abbiamo attualmente in città 3mila bici: mille a pedalata assistita e duemila a pedalata muscolare. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la nuova flotta di biciclette presentata da RideMovi per il bike sharing: mille bici a pedalata assistita (ma è già stata fatta richiesta per raddoppiare il numero) e duemila tradizionali, riviste anche nel loro design e colore (ora sono grigie). (La Repubblica Firenze.it)

È questa la nuova flotta RideMovi presentata ieri in piazza Signoria alla presenza dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e del ceo di RideMove Alessandro Felici. La nuova eBike ha una guida più performante con un motore elettrico dalle prestazioni molto elevate ed una pedalata comoda grazie alle gomme più larghe. (FirenzeToday)

Firenze, la nuova flotta del bike sharing: le bici tradizionali e a pedalata assistita. Presentata la nuova flotta RideMovi. 1 Visualizzazioni. Il bike sharing a Firenze passa di livello: mille bici a pedalata assistita, ma con la prospettiva di raddoppiare a breve, e duemila bicicletta tradizionali con un design completamente rivisto e accorgimenti tecnologici più sviluppati. (055firenze)

Urban Logsitic Solutions gestirà l’intera filiera, fino alla consegna finale. La prima fase inizierà nel 2022 e prevede l’uso di un’imbarcazione che viaggerà dal porto Edouard Herriot alla banchina di Pont Morand, situata nel centro di Lione sei giorni su sette. (TrasportoEuropa)

«Con queste nuove biciclette si rinnova la flotta del bike sharing – ha dichiarato l'assessore alle infrastrutture, mobilità e trasporto Stefano Giorgetti -. Questa la nuova flotta di mezzi del servizio di Bikesharing RideMovi. (LA NAZIONE)

E' successo ieri nel parcheggio che costeggia via Generale Di Maria, vicino alla stazione Notarbartolo. Dopodiché saltano in sella e si allontanano lungo via Notarbartolo, direzione viale Regione siciliana (PalermoToday)