Dm Tariffe. Uap, 'avanti con richiesta stop tariffario, no a proposta mediazione Tar'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dm Tariffe. Uap: “Avanti con richiesta stop tariffario, no a proposta mediazione Tar” Giorlandino: “Grandi multinazionali hanno rinunciato a sospensione ma da noi nessun passo indietro” 29 GEN "Oggi si è tenuta, innanzi alla Sezione III quater del Tar del Lazio, l'udienza collegiale per discutere la sospensione degli effetti del nuovo nomenclatore tariffario nazionale, pubblicato lo scorso 27 dicembre. (Quotidiano Sanità)
Su altre fonti
N 2025 – Nella giornata di ieri si è tenuta, innanzi alla Sezione III quater del TAR del Lazio, l’udienza collegiale per discutere la sospensione degli effetti del nuovo nomenclatore tariffario nazionale, pubblicato il 27 dicembre 2024. (AssoCareNews.it)
"Questa mancanza di disponibilità a risolvere il problema ha costretto le strutture sanitarie rappresentate da Uap ad intraprendere queste azioni giudiziarie per la tutela della salute dei cittadini italiani. (Quotidiano Sanità)
Apprendiamo, con soddisfazione, la dichiarazione resa del Ministro Schillaci con la quale ribadisce quanto già convenuto al termine dei lavori del tavolo tecnico che ebbe a revisionare il DM Giugno 2023 (tagli del 32%) per giungere a quello adottato a Dicembre 2024 (tagli 8 /9%) oggi in vigore. (FNOB)
Il Tar del Lazio ha respinto le richieste con le quali l'Anmed - Associazione Nazionale di Medicina, Diagnostica, Salute e Benessere e alcuni laboratori di analisi cliniche contestavano - chiedendone la sospensione dell'efficacia - il Decreto del Ministero della Salute relativo all'intesa sullo schema di decreto concernente la "Definizione delle tariffe dell'assistenza specialistica ambulatoriale e protesica", ovvero il Tariffario delle cure e prestazioni garantite ai cittadini dal Servizio Sanitario Nazionale. (Alto Adige)
Oggi l’U.A.P. L’U.A.P. (Il Giornale d'Italia)
«Il Tar Lazio, sezione III quater, con l’ordinanza di questa mattina n. Il diritto non esiste in questa vicenda. (ilmessaggero.it)