Formula 1: Renault saluta, dal 2026 ci sarà una nuova Alpine

Formula 1: Renault saluta, dal 2026 ci sarà una nuova Alpine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Nella giornata di ieri è giunta l’ufficialità di una notizia di cui avevamo parlato subito dopo il GP d’Italia. La Renault dal 2026 non fornirà più i motori e abbandonerà ogni legame con la Formula 1. Il gruppo francese resterà solo con il suo marchio sportivo Alpine, che però sarà motorizzato da una casa rivale. … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Ufficialmente Renault corre con questa denominazione pure nel 2009, 2010 e 2011, ma sono gli anni del contenzioso sul nome: alla fine del 2010 Lotus Cars subentra come sponsor, ma al tempo stesso c'è anche il team Lotus che, a partire dal 2010, corre in F1. (Autosprint.it)

Proprio nella giornata di ieri, il CEO di Renault, Luca de Meo, ha rivelato che il manager di Draveil, team principal della rossa, in prima persona, lo ha contattato in questi giorni per ingaggiare alcuni tecnici operanti nel polo tecnologico di Viry-Châtillon. (FUNOANALISITECNICA)

La Renault certifica la chiusura del reparto motori F1 dal 2026 (f1world.it)

F1 - F1, Ferrari chiama Renault per coprire l'addio di vari motoristi

Luca de Meo prospetta cifre e ambizioni, intervistato da L'Equipe. "E' una decisione straziante, è il risultato di mesi e mesi di analisi", esordisce nel commentare lo stop votato dal Cda del Gruppo Renault all'attività di motorista in Formula 1. (Autosprint.it)

Una nuova generazione di vetture di Formula 1, alimentate da nuovi motori, farà il suo esordio nel 2026. A far parte di questa nuova era, ci sarà anche un nuovo marchio, ovvero Audi, che vedremo sulla griglia di partenza, dopo aver rilevato la Sauber. (f1world.it)

La Renault ha deciso di interrompere la produzione di motori di F1 dal 2026: dopo quasi mezzo secolo di attività, la scuderia francese ha optato per uscire definitivamente dalla massima categoria automobilistica. (OA Sport)