Trump silura Bolton che voleva la guerra in Venezuela

La Verità ESTERI

Alla fine è successo. John Bolton non è più il consigliere per la sicurezza nazionale americano. A dare l'annuncio è stato poco fa lo stesso Donald Trump su Twitter. «Ho informato John Bolton ieri sera che i suoi servigi non sono più richiesti alla Casa Bianca», ha scritto il presidente americano. «... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caso riguarda l'Iran e lo scenario mediorientale, passando anche per l'Arabia Saudita. (Investire Oggi)

Trump stupisce tutti e licenzia John Bolton, un “falco” della sicurezza nazionale. La campagna elettorale di Trump e i primi giorni della sua presidenza avevano lasciato presagire... (Il Messaggero)

L’uscita di scena di John Bolton, consigliere per la Sicurezza nazionale del presidente Donald Trump, allontana dalle stanze del potere uno dei personaggi più influenti e contro... (L'HuffPost)

Il brusco licenziamento di John Bolton , ultimo di una lunghissima serie nell’ amministrazione Trump , una volta tanto ha ragioni chiare, politiche, che ci permettono di mettere a fuoco la strategia di politica estera del presidente americano . (Lettera43)

Ponendo fine a mesi di conflitto strisciante e spiacevoli episodi, il presidente Trump ha licenziato il suo Consigliere per la Sicurezza Nazionale. La circostanza non costituisce una vera sorpresa, al contrario della sua tempistica, invero piuttosto tardiva. (Sputnik Italia)

Non ci sono piani. “Il licenziamento di Bolton è semplicemente l'ultimo esempio della natura completamente fortuita della presidenza del (presidente degli Stati Uniti Donald) Trump. (L'AntiDiplomatico)