EasyJet: sciopero di nove giorni in agosto dei piloti basati in Spagna

EasyJet: sciopero di nove giorni in agosto dei piloti basati in Spagna
Travel Quotidiano ESTERI

I piloti di easyJet basati in Spagna hanno annunciato uno sciopero di nove giorni in questo mese di agosto per chiedere migliori condizioni di lavoro.

EasyJet ha dichiarato di essere a conoscenza di un imminente sciopero dei piloti nelle sue basi di Barcellona, Malaga e Palma di Maiorca.

“Siamo delusi da questa azione in un momento così critico per il settore”, ha dichiarato la compagnia in un comunicato, aggiungendo che le trattative con Sepla sono in corso. (Travel Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

I piloti affermano che “questa è l’ultima risorsa possibile, poiché tutti i tentativi dei rappresentanti dei piloti di raggiungere un accordo sono falliti”. I piloti affermano che nella riunione di mediazione, tenutasi tra le due parti il 22 luglio, la società non ha presentato alcun miglioramento alla sua proposta (Italiavola & Travel –)

La mappa europea dei disagi interessa anche il Regno Unito: i piloti British Airways, infatti, secondo quanto riporta il Telegraph, si preparano allo sciopero dopo che i vertici del vettore hanno respinto la richiesta di discutere un nuovo accordo salariale. (L'Agenzia di Viaggi)

Il nuovo blocco di scioperi riguarderà il periodo che va dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023 e coinvolgerà, in particolare, gli equipaggi di Ryanair. Scioperi aerei agosto 2022: la situazione in Germania e Regno Unito (Canale Dieci)

Scioperi e proteste 2022: il calendario di agosto

L'Italia per tutta la durata dei mesi di giugno e luglio è stata teatro del caos voli. il sindacato dei piloti Balpa sta meditando una votazione, che potrebbe portare a scioperi e cancellazioni dei voli British Airways nelle prossime settimane. (ilmessaggero.it)

Scioperi e proteste, infatti, dovrebbero essere limitati nel mese appena cominciato, soprattutto per i trasporti aerei. Dopo un lungo bollente, fatto di scioperi, ritardi e cancellazioni, soprattutto per quanto riguarda il settore del trasporto aereo, ad agosto la situazione dovrebbe essere leggermente più tranquilla. (Il Sussidiario.net)

Vediamo insieme quali manifestazioni e quali scioperi sono previsti per il mese di agosto in Italia e nel resto del mondo. Vediamo insieme quali sono gli scioperi annunciati per il nuovo mese. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr