Tim, che cosa si dice in Borsa su Kkr, Vivendi e Cdp

Startmag Web magazine ECONOMIA

Si salda una convergenza tra Vivendi e Cdp nel board di Tim dopo il defenestramento de facto dell’ex numero uno Luigi Gubitosi favorevole a Kkr?

Vivendi è interessato a qualsiasi soluzione che promuova l’efficienza e la modernità infrastrutturale della rete, preservando il valore del proprio investimento

Tutte le ultime novità sul dossier Tim: fatti, numeri, rumors e analisi. Il governo e dunque Cdp non asseconderà la mossa di Kkr su Tim?

Vivendi – sulla scorta dello scenario attribuito da Kkr sulla rete – intende mollare il controllo degli asset strategici alla Cdp?

CHE COSA HA DETTO IL PORTAVOCE DI VIVENDI. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

CdP è il secondo azionista di Tim con una quota del 9,8%. In questo senso il gruppo francese non ostacolerebbe la creazione di una rete unica, che nascerebbe dalla fusione tra TIM e Open Fiber, società concorrente controllata al 60% da Cdp. (Finanza.com)

Tra l'altro, evidenziano ancora gli esperti di Equita, Kkr potrebbe avere difficolta' a raccogliere il 51% del capitale della compagnia di tlc, nel caso in cui sia Vivendi, sia Cdp non fossero intenzionate a consegnare i titoli Di sicuro, in Borsa, alcuni investitori preferiscono alleggerire le posizioni in Telecom Italia, sul timore che Kkr possa fare marcia indietro, tanto piu' che l'offerta annunciata nelle scorse settimane e' per adesso non vincolante. (Borsa Italiana)

'Certamente puntiamo a riportare Tim su una traiettoria di crescita. In questa prospettiva, l'ipotesi di un controllo statale della rete, se fosse propedeutico ad un progetto strategico a guida istituzionale verra' certamente valutata con apertura'. (Borsa Italiana)

CHE COSA HA DETTO IL PORTAVOCE DI VIVENDI. A rinfocolare interrogativi e nuovi scenari sono alcune dichiarazioni del gruppo francese. Vivendi – sulla scorta dello scenario attribuito da Kkr sulla rete – intende mollare il controllo degli asset strategici alla Cdp? (Startmag Web magazine)

Tim: sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Ma Draghi deve fare i conti con le riserve che sono state manifestate nei confronti di una ipotetica operazione con il fondo Usa sia dal mondo politico che dai sindacati. (Finanzaonline.com)

Il lungo vertice si è protratto per diverse ore (si è protratto fino a notte fonda): sul tavolo c’era soprattutto la nomina degli advisor. I membri del comitato interno istituito da Tim si sono riuniti per analizzare la proposta del fondo americano Kkr, pervenuta nelle scorse settimane dopo un’iniziale manifestazione di interesse. (Virgilio Notizie)