«I motori non funzionano più, Mayday, Mayday!»

Corriere del Ticino ESTERI

«Sembrava il giorno del giudizio», le parole di un’insegnante, mentre diversi video mostravano decine di persone in fuga nel panico.

Doveva essere una giornata di festa in Pakistan, dove era stato appena riaperto il traffico aereo interno dopo il lockdown per il coronavirus.

«I motori non funzionano più, Mayday, Mayday, Mayday!»: una disperata richiesta di soccorso prima della tragedia.

Morte quasi tutte le 99 persone a bordo e, si teme, di molte altre, intrappolate tra le macerie delle case distrutte nello schianto. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Tutte le vittime sono già state identificate. La PIA ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. (Ticinonline)

La fusoliera attorcigliata tra le macerie degli edifici a più piani, le ambulanze tra la folla, e il caos. Dell'Airbus A-320 della Pakistan International Airlines (Pia), precipitato in una zona residenziale nei pressi dell'aeroporto di Karachi, delle 99 persone a bordo (91 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio), due sono sopravvissuti. (la Repubblica)

Covid-19: paura a Lille, in Francia, dopo 3 nuovi casi. Tamponi a circa 1000 agenti di polizia a Lille, in Francia, dove è stato registrato un presunto nuovo focolaio dell'infezione. La zona più colpita dal virus è stata la regione di Parigi e il nord est dove si trova la città di Lille. (Notizie - MSN Italia)

Il velivolo sarebbe precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. Alcuni testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. (CronacaSocial)

Solo due sono ancora ricoverati in ospedale. Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte. (Giornale di Sicilia)

Tutte le vittime sono state identificate. I sopravvissuti sono il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. (Tiscali.it)