GRUPPO CAP CARBON NEUTRAL ANCHE NEL 2021. COMPENSATE OLTRE 20MILA TONNELLATE DI ANIDRIDE CARBONICA

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 gennaio 2022 – Gruppo CAP è Carbon Neutral per il secondo anno consecutivo.

Per dimensione e patrimonio Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale

Per perseguire i propri obiettivi Gruppo CAP si è avvalsa del supporto di Carbonsink, società di consulenza specializzata nell’identificare strategie e modelli di business che rispondano in modo efficace alle nuove sfide legate al cambiamento climatico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

A dirlo è l’indagine del Codacons sul costo della vita nelle principali città italiane. Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. (Sputnik Italia)

La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane. (Il Fatto Vesuviano)

Una situazione che - evidenzia la Coldiretti regionale - è aggravata dalla stangata sulla bolletta energetica, dove per le operazioni colturali gli agricoltori sono costretti ad affrontare rincari dei prezzi fino al 50% per il gasolio necessario per le attività che comprendono l'estirpatura, la rullatura, la semina e la concimazione. (ManduriaOggi)

La piattaforma di streaming di eventi sportivi DAZN ha annunciato che a giorni aumenterà, e non di poco, i prezzi del servizio in Germania. DAZN ha annunciato che dal 1° Febbraio 2022 i nuovi clienti in Germania pagheranno 29,99 euro al mese e non più 14,99 euro al mese. (Tutto.TV)

Una visita privata dal ginecologo costa di meno al sud (80 euro a Napoli, 95 euro a Catanzaro), contro i 155 euro di Trento e Milano“. La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro. (Minformo)

“Con questo accordo — commenta il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti — ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. (Sardegna Reporter)