Dalla Francia: Iliad e TIM potrebbero fondersi entro cinque anni

Webnews ECONOMIA

Secondo quanto ipotizzato dall’autorevole giornale di notizie economiche d’oltralpe, l’affare sarebbe legato alla proposta d’OPA che il gruppo KKR avrebbe fatto a Telecom Italia di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Il giornale di notizie economiche francese BFM Business lancia la bomba: se va in porto la scalata di KKR a TIM, potrebbe fondersi con Iliad.

La società americana, che in Italia detiene già il 37,5% di FiberCop, mira a rendere privato il più grande gruppo telefonico italiano

Iliad sfida con Vivendi per TIM?

Una voce a dir poco clamorosa arriva dalla Francia, e più precisamente dalle colonne del quotidiano economico francese BFM Business: Iliad e TIM potrebbero fondersi entro i prossimi cinque anni. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non però nella misura in cui, come è il caso dell’Italia, ad essi non corrispondono proporzionati investimenti italiani oltre confine. Se ciò dovesse accadere, come al momento sembra possibile, la vicenda sarebbe purtroppo un’ulteriore conferma di quello che è un problema di fondo dell’economia italiana, ossia l’insufficienza della sua finanza. (Corriere del Ticino)

A spiegarlo a Tempi è Raffaele Barberio, fondatore e direttore responsabile di Key4biz, il quotidiano online specializzato in digital economy e, tra gli altri argomenti, anche in internet, media e telecomunicazioni. (Tempi.it)

Rebus sulle mosse di Goldman e Bofa. Cresce il divario dimensionale tra i colossi Usa e le “piccole” banche europee: le prime 10 valgono meno della sola JP Morgan (Il Sole 24 ORE)

Ecco come prosegue la testata giornalistica francese descrivendo lo scenario ipotizzato:. “Il mercato italiano è molto frammentato, ancor più che in Francia, con cinque operatori mobili: Vodafone, Telecom Italia, WindTre, Free-Iliad e Fastweb Non sembrano essere solo voci di corridoio quelle per cui TIM e Iliad potrebbero, in un prossimo futuro, fondersi come unico operatore telefonico italiano. (Telefonino.net)

Nelle ultime ore sta circolando un’ipotesi alquanto clamorosa che vede la possibilità che due colossi della telefonia come Tim e Iliad possano fondersi fra loro, creando così un unico gestore telefonico da milioni di utenze. (Computer Magazine)

Un tema principale sarebbe quello legato alla richiesta di avvio di una due diligence proposta dal fondo Kkr stesso, che, si ricorda, è già entrato nella società della rete secondaria di TIM, ovvero FiberCop La manifestazione di interesse di KKR. (MondoMobileWeb.it)