Orban, battuta machista alla conferenza di Trump in Texas: "Meno drag queen, più Chuck Norris"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Viktor Orban ha aperto la conferenza organizzata da Donald Trump a Dallas, in Texas, la Conservative Political Action Conference.

Poi, tra gli applausi, ha concluso con un’altra battuta: “Meno drag queen e più Chuck Norris“

Il padre è uomo, la madre è donna, non abbiamo bisogno di genders, ma di rangers”.

Il primo ministro ungherese ha esortato i conservatori statunitensi a essere intransigenti sui diritti gay e sull’immigrazione: “Lasciate stare i bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E allora non possono stupire affermazioni del tipo: “Meno drag queen e più Chuck Norris” pronunciate corso dal premier ungherese Viktor Orban sul palco della Conservative political action conference (Cpac) di Dallas, in Texas, meeting annuale dell’ultradestra Usa sede prescelta per i meeting dell’elettorato di Donald Trump (Luce)

Viktor Orbán e Nigel Farage hanno partecipato come guest star e l’universo MAGA (acronimo del motto di Donald Trump, Make America Great Again) si è radunato al completo. Gli Stati Uniti vengono invasi e le truppe devono essere mobilitate per difendere il confine meridionale. (Nanopress)

«Lasciate stare i nostri bambini: la madre è donna, il padre è uomo, non abbiamo bisogno di genders, ma di rangers», ha urlato Orbán dal palco. Il primo ministro ungherese, dopo aver raccolto gli applausi dei conservatori presenti alla conferenza, ha poi esortato i presenti a «riprendersi le istituzioni». (Open)

L’autocrate e populista Orban riceve applausi dalla destra statunitense. Ha deriso i media in questo paese e in Europa. Le mosse di Orban hanno portato gli osservatori politici internazionali ad etichettarlo come il volto di una nuova ondata di autoritarismo (Nanopress)

Donald Trump, che ha sempre sostenuto il leader ungherese considerandolo un modello per i conservatori d’Occidente, sarà ospite d’onore della Conferenza. In preparazione all’evento – che ogni anno segna l’orizzonte dei temi e delle candidature in vista delle presidenziali – Orban ha incontrato Donald Trump nel golf club di proprietà dell’ex presidente in New Jersey. (Open)

Il primo ministro ungherese ospite dei conservatori alla Conservative Political Action Conference. (LaPresse) Applausi a scena aperta per il leader ungherese di estrema destra Viktor Orban, ospite a Dallas, in Texas, della Conservative Political Action Conference. (Corriere TV)