Allarme bomba su un volo partito da Londra, cos’è successo

QuiFinanza ECONOMIA

Peter Bellew, chief operating officer, ha infatti deciso di dimettersi dopo il polverone che si è alzato attorno a EasyJet

Ma dal decollo delle 13.40 qualcosa non è andata nel verso giusto e da terra sono arrivati i primi segnali d’allarme.

Tanta paura, ma alla fine è arrivato il sospiro di sollievo per i passeggeri del volo EZY 8303 di EasyJet sulla tratta Londra Gatwick-Minorca che domenica 3 luglio 2022 hanno temuto per la loro vita. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

A quanto sembra, un diciottenne inglese a bordo dell’Airbus A319-100 di easyJet avrebbe inviato la minaccia tramite i social. Domenica 3 luglio, poco prima delle 17, un aereo easyJet partito da Londra Gatwick e diretto all’isola di Minorca, in Spagna, è stato scortato in volo da un F-18 dell’aeronautica spagnola. (Corriere TV)

Allarme bomba sul volo EasyJet: si alzano i caccia dell’aeronautica per scortare l’aereo Un falso allarme bomba sul volo Easyjet Londra-Minorca ha costretto la Guardia Civile a scortare l’aereo fino all’atterraggio. (Fanpage.it)

I passeggeri dell’aereo sono scesi uno ad uno dal velivolo dopo che gli agenti, accompagnati dai cani dell’unità esplosivi, avevano controllato le valigie e il carico che era stato depositato sulla pista. (MeteoWeb)

Paura sui cieli della Spagna domenica pomeriggio per un volo Easyjet in rotta dall'aeroporto di Londra-Gatwick a Minorca, nelle isole Baleari. Sul web si trovano numerosi video che mostrano il jet affiancare il volo di linea della compagnia lowcost inglese Easyjet. (ilGiornale.it)

Stando a quanto trapelato a lanciare l'allarme sarebbe stato un gruppo di giovani che ha lanciato un messaggio sui social. Partito da Londra, l'aereo è stato scortato dalla Guardia Civile spagnola che è stata costretta ad attivare tutti i protocolli di sicurezza necessari dopo un falso allarme bomba. (Liberoquotidiano.it)

I passeggeri sono rimasti sotto choc quando fuori dal finestrino hanno visto il loro volo scortato da un aereo militare. Un volo della easyJet diretto a Minorca, l'isola delle Baleari in Spagna, è stato scortato da un caccia spagnolo dopo che un ragazzo aveva minacciato di avere una bomba. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr