Covid, 9 e 16 maggio altri “Vax Day” | App per le prenotazioni del vaccino

TuttOggi SALUTE

La prima dose di vaccino è stata inoculata a 32.809 ultra 70enni, mentre in 136 hanno terminato il ciclo con AstraZeneca.

L’obiettivo è provare a completare la fascia di età 70-79 anni, almeno con la prima dose, intorno al 15-20 maggio.

Caregiver e familiari dei vulnerabili. La platea dei fragili in Umbria è di circa 100 mila persone, compresi anche coloro che hanno più di ottant’anni.

I medici di famiglia. (TuttOggi)

Su altre fonti

Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 2.908 (-90). Il numero dei ricoverati (193) scende (-4); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). (Tam Tam)

LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)

Roma, 30 apr. Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse)

Si registra purtroppo un altro decesso con Covid-19, relativo al territorio di Città di Castello, per un totale che sale a 1.350. In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). (umbriaON)

L’incidenza di casi ogni 100 mila abitanti in Umbria è 78,26, in provincia di Perugia 78,40 e in quella di Terni è 77,87. “La curva epidemica lentamente, lentamente, sta scendendo, ma negli ultimi giorni sembra essersi quasi fermata”. (Terni in rete)

Aggiornati alla mattinata di mercoledì 28 aprile, i dati evidenziano un calo delle persone attualmente positive al Coronavirus presenti sul territorio regionale. Al momento, dunque, i casi Covid sono 2.908 (90 in meno delle 24 ore precedenti) distribuiti in tutto il Cuore verde d’Italia. (Rgunotizie.it)